Bundesliga, via alla 33esima giornata: le partite del giorno

Bundesliga, via alla 33esima giornata: le partite del giorno

Photo: Imago

Oggi, alle ore 15:30, ci sarà il fischio d’inizio per 7 partite. Il capitolo retrocessione in Bundesliga non è ancora chiuso: numerosi match decisivi per la salvezza.

Augusta – Werder Brema (ore 15:30)

Uno spareggio salvezza, importantissimo per entrambe le squadre. La squadra allenata da Weinzierl è reduce da una sconfitta con lo Stoccarda, e adesso il posto nella massima divisione tedesca è messo sempre più a rischio: 14esimo posto a solamente 2 punti dai diretti rivali del match, i biancoverdi di Kohfeldt. Gli ospiti, però, arrivano da un punto d’oro conquistato sul campo del Leverkusen.

Bielefeld – Hoffenheim (ore 15:30)

L’Arminia Bielefeld è costretto a vincere per uscire dalla zona retrocessione: quota 41 punti al pari con il Werder Brema e due lunghezze avanti al Colonia penultimo. Con i 3 punti oggi, potrebbe tirare un sospiro di sollievo. La squadra di Hoeness, invece, è matematicamente salva dopo aver rifilato 4 palloni allo Schalke 04: 2 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 5 partite.

Friburgo – Bayern Monaco (ore 15:30)

Il Bayern Monaco è già campione di Germania, il Friburgo ha qualche speranza di occupare uno slot per la qualificazione in Europa. I padroni di casa, infatti, grazie alla vittoria con il Colonia per 4-1 hanno rimesso in gioco la corsa per il settimo posto, distante solamente due punti. Ma oggi dovrà sudare per conquistare una vittoria, perchè il Bayern non ha pietà per nessuno: nell’ultima partita 6-0 contro il Monchengladbach.

Hertha – Colonia (ore 15:30)

L’Hertha Berlino per mettere un sigillo alla salvezza, il Colonia per provare una disperata risalita. I padroni di casa sono distanti 3 punti dal terzultimo posto: una vittoria oggi confermerebbe la permanenza in Bundesliga. Discorso opposto, invece, per gli ospiti: penultimi a 2 punti dalla salvezza. La differenza reti, però, potrebbe essere comunque decisiva per la retrocessione: -27.

Leverkusen – Union Berlino (ore 15:30)

Al Leverkusen basta solamente una vittoria nelle ultime due per potersi assicurare un posto tra le prime sei: cinque punti di vantaggio sul Monchengladbach settimo. L’Union Berlino, invece, cerca ancora di agguantarla la settima posizione, essendo a pari punti con la squadra allenata da Marco Rose. 

Monchengladbach – Stoccarda (ore 15:30)

Il Monchengladbach deve assolutamente vincere per confermare il settimo posto, perchè se lo Stoccarda dovesse ottenere i 3 punti andrebbe ad un solo punto di distanza. I padroni di casa arrivano da una sconfitta pesante contro il Bayern Monaco, mentre gli ospiti sono reduci da una vittoria contro l’Augusta per 2-1.

Schalke 04 – Eintracht Francoforte (ore 15:30)

L’Eintracht Francoforte arriva sul campo dello Schalke 04, già retrocesso, con la speranza di poter agguantare un posto tra le prime 4. La zona Champions dista solamente 1 punto, dove c’è il Dortmund a chiudere la fila. I padroni di casa, invece, sono chiamati alla vittoria per non eguagliare il record negativo di punti del Tasmania Berlino.