Bundesliga, tonfo del Bayern Monaco: remuntada del Mönchengladbach
Comincia col botto la quindicesima giornata di Bundesliga. Il Bayern Monaco, infatti, cade in trasferta contro il Borussia Mönchengladbach che si impone con il risultato di 3 a 2.
La partita comincia in discesa per i campioni di Germania che a metà del primo tempo piazzano un uno-due che sembra fatale per le sorti del match: vantaggio di Lewandowski su rigore al 20′ e raddoppio di Goretzka al 26′. Il Bayern Monaco, però, cala di intensità e concentrazione e la prima frazione termina con il risultato di 2 a 2 grazie alla doppietta di Hofmann che segna al 36′ e al 45′. Il secondo tempo comincia così come è iniziato il primo e a 4 minuti dal fischio d’inizio il Mönchengladbach piazza la rete vittoria con Neuhaus.
Adesso, l’occasione è ghiotta per il Lipsia che, se dovesse vincere il big match di domani contro il Borussia Dortmund, potrebbe prendere la testa della Bundesliga. Vittoria importante per il Borussia Mönchengladbach – non solo per la caratura dell’avversaria – che si mette in scia alle posizioni che valgono la qualificazione all’Europa.
WE ARE MÖNCHENGLADBACH!!! 🐎💚#DieFohlen #BMGFCB 3-2 pic.twitter.com/LgwAxMrsIk
— Gladbach (@borussia_en) January 8, 2021