Bundesliga, termina in parità il derby di Berlino tra Union ed Hertha
Nessun vincitore nel Derby di Berlino tra Union ed Hertha. La gara valida per la 27esima giornata di Bundesliga è terminata 1-1.
93': Abpfiff. Aufopferungsvoll gekämpft, nicht nachgegeben, nichts zugelassen. Einen Punkt nehmen wir mit! 🔵⚪️ #FCUBSC I 1:1 I #GemeinsamHertha #HaHoHe pic.twitter.com/MRQvPKK4oT
— Hertha BSC (@HerthaBSC) April 4, 2021
Un derby sentitissimo che ha regalato le maggiori emozioni nella prima frazione di gioco. L’Union Berlino si è portato in vantaggio per primo. Al 10′ è stato Andrich a sbloccare il match in favore degli uomini allenati da Urs Fischer. La reazione dell’Hertha Berlino però non si è fatta attendere. I bianco blu hanno trovato la rete del pareggio con Lukebakio al 35′ su calcio di rigore. Nella ripresa il punteggio non è più cambiato e dunque la partita è terminata in parità. In classifica l’Union Berlino resta una delle maggiori sorprese di questa Bundesliga, settimo a 39 punti. L’Hertha Berlino, invece, sta vivendo un campionato assai difficile ben al di sotto delle aspettative della vigilia. Gli uomini allenati da Pal Dardai sono quattordicesimi con 25 punti conquistati sino a questo momento, con un margine di appena due lunghezze sulla zona retrocessione.