Bundesliga, settima giornata: tempo di Borussia – Bayern
La partita di stasera tra Werder Brema e Colonia, terminata con un pareggio per 1-1 (autorete di Moisander per gli ospiti e pareggio di Bittencourt dal dischetto sul finale) ha aperto la settima giornata della Bundesliga.
IL BIG MATCH
Riflettori puntati ovviamente sul big match di sabato alle 18.30 tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, con le due squadre impegnate alla ricerca del primato dopo aver scavalcato il Lipsia nell’ultima giornata di campionato.
LE GARE DI SABATO
Proprio la squadra della Red Bull sarà impegnata nella difficile sfida casalinga contro il Friburgo nel tentativo di non perdere contatto con la prima posizione in classifcia che ha occupato fino a pochi giorni fa.
Il sorprendente Augusta, stabile in posizione Europa, affronterà in casa un Hertha Berlino che invece è relegato nelle zone basse della graduatoria e sembra non riuscire a trovare più la via della vittoria dopo quella conseguita nella prima di campionato contro il Werder Brema e che è rimasta l’unica finora.
Il disastrato Schalke04, mestamente penultimo con soli due punti in classifica e un ancora più mesto zero nella casellina delle vittorie, proverà finalmente a vincere in trasferta contro il Magonza, unica squadra a non aver ancora fatto nemmeno un punto in questa Bundesliga.
Interessante anche la sfida tra Stoccarda e Francoforte, due squadre attualmente appaiate a nove punti in classifica e che provano ad alimentare le ambizioni europee con le quali erano partite all’inizio del campionato.
L’Union Berlino continua a cercare conferme dell’ottimo cammino effettuato finora nella gara interna contro l’Arminia Bielefeld, che a sua volta non se la passa benissimo ed è reduce da quattro sconfitte consecutive.
LE PARTITE DI DOMENICA
Domenica, invece, oltre alla sfida tra Wolfsburg e Hoffenheim desta molto interesse la partita tra Bayer Leverkusen e Borussia Monchengladbach, due squadre che finora hanno avuto un andamento di tutto rispetto e si stanno contendendo il quarto posto in classifica alle spalle delle “big 3” del campionato.