Bundesliga, settima giornata: gol ed emozioni

Bundesliga settima giornata

(Photo by INA FASSBENDER/POOL/AFP via Getty Images)

La Bundesliga chiude la sua settima giornata con due partite che hanno regalato gol e spettacolo.

BAYER LEVERKUSEN – BORUSSIA MONCHENGLADBACH

Il risultato finale di 4-3, maturato al termine di un vero e proprio ottovolante di emozioni, è la degna conclusione di quella che potremmo definire la più bella partita giocata sinora in questa Bundesliga 2020/2021.

Il primo gol è di marca Gladbach quando Stindl al 18° minuto realizza il gol del vantaggio dal dischetto dopo un atterramento di Embolo in area,

I padroni di casa reagiscono e dopo aver segnato un gol annullato per fuorigioco, trova il pareggio al minuto 27 con Alario, che insacca all’incrocio dopo una bella azione di Diaby.

Dopo soli due minuti, però, gli ospiti ritrovano il gol del vantaggio ancora con Stindl, abile ad approfittare di un retropassaggio errato di un avversario e a superare Hradecky con un bel diagonale.

Il Gladbach sembra essere davvero in serata e sfiora per ben due volte il potenziale gol del 3-1 prima con Diaby e poi con Thuram pagando a caro prezzo gli errori commessi al 41°, quando Alario segna di testa sfruttando al massimo un’uscita totalmente infelice di Sommer chiudendo la prima frazione di gioco sul 2-2.

Date le premesse del primo tempo, la ripresa promette spettacolo e non delude le aspettative: gli ospiti “rischiano” di tornare in vantaggio con Wolf che sbaglia un facile tentativo praticamente a porta vuota dopo che Stindl si vede negare la gioia del gol per un salvataggio sulla linea dell’estremo difensore del Bayer.

L’azione immediatamente successiva suona come una beffa per gli ospiti che vedono il Leverkusen andare in vantaggio con Bailey al minuto 68.

Al minuto 82, con gli ospiti che provano a racciuffare il pari, è Baumgartliner a trovare il gol del poker dei padroni di casa con un gol in spaccata dopo un cross basso di Amiri.

Partita finita? Nemmeno a dirlo!

L’ex Inter Valentino Lazaro ridona una tenue speranza ai suoi al 94° con uno spettacolare gol di tacco al volo ma è troppo tardi e la gara si conclude con il risultato finale di 4-3.

WOLFSBURG – HOFFENHEIM

Nell’altra gara domenicale, il Wolfsburg batte l’Hoffenheim per 2-1 in una gara non priva di emozioni.

Al 26° minuto il Wolfsburg è già avanti di due reti, grazie alle realizzazioni di Steffen al 5° e Weghorst che al minuto 82 fallisce il rigore del potenziale 3-0.

Il penalty fallito ridona nuova linfa all’Hoffenheim che trova il gol utile ad accorciare le distanze all’ 87° con Adamyan e il finale è degno di un libro di Stephen King:

Al minuto 94 il portiere degli ospiti, Baumann, subisce una gomitata in area da un avversario dopo essere salito per un calcio d’angolo con l’arbitro che concede il rigore; sul dischetto si presenta Dabbur che però si fa parare il rigore da Casteels, chiudendo di fatto la gara e constringendo i suoi alla sconfitta.

In classifica, il Bayer Leverkusen conquista il terzo posto in Bundesliga agganciando il Borussia Dortmund, l’Hoffenheim invece è in profonda crisi, con l’ultima vittoria datata 27 Settembre quando riuscì ad avere ragione del Bayern Monaco per 4-1.