Bundesliga, proclamato il lockdown light in Germania: cosa cambia
In tutta Europa la curva dei contagi è tornata a crescere e a fare paura. Il numero delle persone positive al Covid 19 corre inesorabilmente e molti paesi del Vecchio Continente stanno cominciando a inasprire le misure per cercare di migliorare la situazione ed evitare che i presidi sanitari si saturino. Dopo la Francia, anche la Germania ha comunicato oggi che verrà istituito un nuovo lockdown, più soft rispetto alla prima edizione.
“È assolutamente chiaro che dobbiamo fare qualcosa adesso per evitare un’emergenza sanitaria nazionale“. Con queste parole, questa sera, Angela Merkel ha annunciato l’istituzione di un lockdown “light” che partirà il 2 novembre e durerà per un mese. In questo periodo, bar e ristoranti rimarranno totalmente chiusi – rimane disponibile il servizio di asporto -, così come piscine, palestre, cinema e teatri. Sarà, inoltre, vietato pernottare in strutture ricettive a scopo turistico. A rimanere aperte sono le scuole, così come i negozi che, però, potranno ospitare un solo cliente ogni 10 mq.
In tutto questo è stato definito anche il futuro prossimo del calcio teutonico. In Germania andranno avanti i campionati di calcio professionistico, via libera quindi, alla Bundesliga che potrà continuare. A cambiare sarà la cornice: tornano a svuotarsi gli stadi, tutte le partite dovranno essere disputate a porte chiuse.