Bundesliga, panico per Uth dello Schalke: perde i sensi ed esce con una flebo
In Augsburg – Schalke 04, attimi di paura per l’attaccante degli ospiti Mark Uth che, dopo uno scontro aereo con il difensore dell’Augsburg Felix Uduokhai al 19′ del primo tempo, è crollato a terra, battendo la testa per la seconda volta e perdendo conoscenza. I paramedici hanno tempestivamente soccorso il giocatore con una flebo trasportandolo in ospedale per una TAC.
A rassicurare il pubblico sulle condizioni di Uth è stato lo Schalke 04, con un tweet: “Buone notizie. Mark Uth è reattivo e stabile. Sta andando in ospedale assieme al nostro medico sociale”. La partita è terminata con un pirotecnico 2-2: sull’1-2 per i “biancoblu della Ruhr”, in zona Cesarini il subentrato Richter ha siglato il pareggio per l’Augsburg.
Quello occorso ad Uth è solo l’ultimo di una serie di infortuni alla testa a seguito di scontri aerei: solo qualche settimane addietro anche il bomber del Wolverhampton in Premier League, il messicano Raul Jimenez, aveva perso conoscenza nel match contro l’Arsenal riportando una frattura del cranio. Ma non solo: nella nostra serie B anche il tedesco dell’Ascoli Abdelhamid Sabiri aveva perso i sensi contro il Pescara dopo uno scontro con Salvatore Bocchetti.
Un periodo davvero negativo.