Bundesliga, nona giornata: apre Wolfsburg – Werder Brema

Bundesliga Nona giornata

(Photo by Lars Baron/Getty Images)

Questa sera alle 20.30 riparte anche la Bundesliga con la partita tra Wolfsburg e Werder Brema, valida per la nona giornata di campionato.

Il Wolfsburg è ancora imbattuto in questa Bundesliga e vorrà continuare ad esserlo per continuare a cullare il sogno europeo dopo le ultime due vittorie consecutive, il Werder deve assolutamente trovare la vittoria dopo ben cinque pareggi di fila in campionato, di cui l’ultimo prestigioso contro il Bayern Monaco (1-1).

Domani alle 15.30 via alle sei partite previste per la giornata di Sabato.

Augsburg e Friburgo non sono certo reduci da periodi positivi visto che i padroni di casa hanno raccolto solo quattro punti nelle ultime cinque giornate e gli ospiti sono stati sconfitti nelle ultime tre partite perdendo parecchio terreno in classifica trovandosi a soli due punti dalla zona salvezza.

Il Borussia Dortmund giocherà in casa contro il Colonia e potrà puntare sull’eccellente momento di Erling Haaland, a segno anche nella gara di Champions contro il Brugge dopo il poker rifilato all’Herta nell’ultima di campionato. Il Colonia, penultimo, sembra essere un ostacolo facilmente sormontabile dai gialloneri anche se ovviamente non vorrà fare da vittima sacrificale e proverà ad uscire indenne dalla sfida del Signal Iduna Park.

Il Lipsia, dopo la sconfitta in Champions contro il PSG e il pareggio nell’ultima giornata di campionato contro l’Eintracht, vorrà sicuramente trovare riscatto e vittoria nella partita interna contro l’Arminia Bielefeld che viene da sei sconfitte consecutive e non sembra rappresentare un ostacolo insormontabile per gli uomini di Nagelsmann.

Fascino d’altri tempi nella partita tra Stoccarda e Bayern Monaco:

I padroni di casa arrivano alla partita dopo cinque risultati utili consecutivi (quattro pareggi e una vittoria) mentre il Bayern, reduce dall’inaspettati pari dell’ultima giornata contro il Werder proverà a ritrovare subito la via della vittoria per consolidare un primato ancora piuttosto ballerino.

La sorpresa Union Berlino non ha alcuna intenzione di fermarsi e cercherà la quarta vittoria consecutiva in questa Bundesliga nella gara interna contro l’Eintracht Fracoforte che non vince da cinque partite ma che è reduce dal buon pareggio rimediato contro il Lipsia nella scorsa giornata di campionato.

Il Borussia Monchengladbach, dopo due sconfitte consecutive, ha la grande occasione di ritrovare la vittoria in campionato nella gara interna contro uno Schalke04 ormai relegato all’ultimo posto in classifica e con pochissime possibilità di trovare una vittoria che manca ormai dal 17 Gennaio 2020.

Per quanto riguarda Domenica, per la Bundesliga sono in programma due gare:

Alle 15.30 il Bayer Leverkusen sarà alle prese contro l’Herta Berlino: le Aspirine sono in serie positiva di vittorie da cinque gare ed è in piena lotta per il titolo con 18 punti, uno solo un meno dalla capolista Bayern. L’Herta dovrà dimenticare in fretta l’uragano Haaland della scorsa settimana e provare a trovare almeno un punto in questa delicata trasferta.

Alle 18 si chiude con Mainz-Hoffenheim: i padroni di casa, grazie alla tripletta di uno scatenato Mateta, hanno trovato la prima vittoria in campionato nell’ultima partita di campionato contro il Friburgo e vogliono provare a dare continuità di risultati al loro cammino.

Gli ospiti però non vincono da cinque partite e dopo l’ultimo pareggio, ove mai dovessero perdere la sfida di Magonza, si troverebbero invischiati in piena zona retrocessione visto che proprio gli avversari potrebbero raggiungerli in classifica a quota sette punti.