Bundesliga, Nagelsmann torna a Lipsia. Il Wolfsburg prova la fuga

Bundesliga, Nagelsmann torna a Lipsia. Il Wolfsburg prova la fuga

Imago Images

Come da tradizione, sabato pieno di partite quello della Bundesliga. In Germania sarà un sabato ricco di emozioni quello che si aprirà alle 15:30 con cinque partite e che si chiuderà con il big match tra Lipsia e Bayern Monaco alle 18:30 con Nagelsmann che torna nella casa della sua ex squadra.

Le partite delle 15:30

Alle 15:30 in programma cinque sfide, tra cui spicca il big match tra Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund. Entrambe all’inseguimento del Wolfsburg, unica squadra a punteggio pieno dopo tre partite, Leverkusen e Dortmund sono rispettivamente a sette e sei punti in classifica. Una vittoria, per entrambe, significherebbe una prima svolta positiva della loro stagione. Svolta che proverà a darsi anche il Wolfsburg. La squadra di Mark van Bommel è prima in classifica in solitaria e, nella trasferta contro il neopromosso Greuther Furth, proverà a continuare il suo inizio campionato inarrestabile sfruttando anche gli scontri diretti tra Leverkusen e Dortmund e quello che in serata si giocherà tra Lipsia e Bayern. Le altre partite delle 15:30 sono: Hoffenheim-Mainz, Union Berlino-Augsburg e Friburgo-Colonia.

Nagelsmann torna a Lipsia

Il giovane Nagelsmann torna a Lipsia da allenatore del Bayern Monaco. Con i Tori Rossi, il 34enne tecnico del Bayern ha ottenuto un terzo ed un secondo posto nelle ultime due stagioni di Bundesliga. Ora proverà a segnare un solco tra il suo nuovo Bayern Monaco ed il suo ex Lipsia: con una vittoria il Bayern andrebbe a +7 sul Lipsia che ha iniziato la sua Bundes con una vittoria e due sconfitte.