In Bundesliga, Borussia Monchengladbach-Mainz, il match andato in scena alle 17:30, si è concluso con il risultato di 1-1. Al gol di Embolo nella prima frazione di gioco, ha risposto quello di Onisiwo nella ripresa. In classifica le due squadre rimangono distanziate di quattro punti. Il Mainz è decimo a quota 38 punti, il Borussia Monchengladbach dodicesimo a 34.
Parte forte il Mainz: all’ottavo minuto il missile dalla distanza di Anton Stach esce di poco fuori. Dopo pochi minuti esce anche il Borussia Monchengladbach con due occasioni: la prima al 16’con Stefan Lainer che gira la palla a Alassane Plea che non riesce a calciare con decisione all’interno dell’area. Palla alta sopra la traversa e al 32′ Ramy Bensebaini spreca una grande occasione nell’area piccola: calcia basso al centro, ma Robin Zentner para con un intervento da vero campione. Ma al 33′ arriva il gol del vantaggio: bell’ assist in area di Florian Neuhaus per Breel Embolo che non si fa pregare e conclude in rete all’angolino basso di sinistra.
Nella ripresa le due squadre si danno battaglia, con occasioni da una parte e dell’altra. A crederci di più, però, è il Mainz che pareggia la minuto 74: gran lavoro di Jae-Sung Lee che con un vero capolavoro serve Karim Onisiwo il quale finalizza la splendida azione battendo Yann Sommer con una gran rasoiata all’angolino basso di sinistro.