Bundesliga, mazzata del Dortmund allo Schalke nel Derby della Ruhr

Bundesliga, mazzata del Dortmund allo Schalke nel Derby della Ruhr

(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Si è disputato questa sera uno dei grandi classici del calcio tedesco, il Derby della Ruhr che vede affrontarsi il Borussia Dortmund e lo Schalke 04. Una sfida che, nonostante l’enorme divario di questa stagione tra le due compagini, non perde di fascino.

È andato tutto come pronosticabile, dominio del Borussia Dortmund che si porta a casa il Derby della Ruhr con il punteggio di 4 a 0. Ad aprire le danze è Jadon Sancho al 42′ che è abile a sfruttare un errore della difesa dello Schalke 04 e dal limite dell’area centrare il bersaglio. 3 minuti dopo ennesimo sfoggio di bravura da parte di Haaland che colpisce la palla in semi rovesciata e segna il 2 a 0. Al 61′ Guerreiro firma il 3 a 0 con un preciso tiro incrociato che va a infilarsi nell’angolino. A calare il poker ci pensa il solito Haaland: tutto facile per il norvegese che viene liberato a porta vuota dall’assist di Bellingham.

Il Borussia Dortmund mantiene la sesta posizione in classifica, a pari punti con il Bayer Leverkusen quinto che, però, ha una partita in meno. Sempre più verso la Zweite Liga lo Schalke, fanalino di coda della Bundesliga a nove punti di distacco dalla zona salvezza.