Bundesliga, Mainz-Borussia Dortmund 0-1: decide Witsel nel finale
Importantissimo successo del Borussia Dortmund che nel recupero della 25^ giornata di Bundesliga batte il Mainz 0-1 con una rete di Witsel a tre minuti dalla fine e si porta così a soli quattro punti dal Bayern capolista (60 a 56). Di seguito la sintesi di Mainz-Borussia Dortmund.
Mainz-Borussia Dortmund, la sintesi del match
Al termine di una gara complicata, il Borussia Dortmund riesce a strappare tre punti molto importanti battendo il Mainz e rilanciandosi prepotentemente in chiave lotta al primo posto. Gli ospiti fin dal primo tempo cercano di imporre il loro gioco ma i padroni di casa ribattono colpo su colpo concedendo pochissimo. Bellingham è il più attivo tra gli uomini di Marco Rose ma pecca spesso di imprecisione negli ultimi metri. Nella prima frazione dunque non si segnalano grosse occasioni da ambo le parti.
Più avvincente la ripresa nella quale si segnala il ritorno di Haaland, entrato a mezzora dalla fine.. Il Mainz vuole i tre punti per agganciare l’Eintracht Francoforte in classifica e quindi preme alla ricerca del vantaggio. Stoeger è il più pericoloso dei suoi sfiorando anche la rete con un bel colpo di testa ma proprio quando la gara sembra indirizzata sullo zero a zero finale ci pensa Witsel a regalare i tre punti ai suoi con un bellissimo tiro al volo su punizione di Reyna. La corsa al titolo è più aperta che mai.