Bundesliga, l’Union Berlino si prende la vetta da solo. 0-1 allo Stoccarda

Bundesliga, l’Union Berlino si prende la vetta da solo. 0-1 allo Stoccarda

(Photo by THOMAS KIENZLE, Onefootball.com)

Di seguito i risultati della domenica della 9ª giornata di Bundesliga. Sorpresa Union Berlino che batte 0-1 lo Stoccarda e vola da solo in testa alla classifica. Il Friburgo è fermato sul 2-2 dall’Hertha Berlino. Pokerissimo del Borussia Monchengladbach sul Colonia.

Bundesliga
(Photo by THOMAS KIENZLE, Onefootball.com)

Bundesliga, l’Union Berlino da solo in vetta. Friburgo secondo in classifica. Il Gladbach asfalta il Colonia

Stoccarda-Union Berlino: 0-1

Ad approfittare del pareggio nel Klassiker tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco e delle frenata del Friburgo è l’Union Berlino, che vince 0-1 contro lo Stoccarda e conquista il primo posto solitario in classifica a quota 20 punti. Classifica totalmente opposta per lo Stoccarda, che è penultimo a 5 punti. Alla Mercedes-Benz Arena a risultare decisivo è il gol firmato al 76′ della ripresa da Paul Jaeckel.

Hertha Berlino-Friburgo: 2-2 

Poteva essere un primato condiviso, ma il Friburgo compie un mezzo passo falso e manca l’aggancio alla vetta. Solo 2-2 contro l’Herta Berlino per i bianconeri che sono secondi a 18 punti, a +2 sul Bayern e sul Borussia Dortmund. Hertha quattordicesimo a 8 punti e che incappa nel quarto pari di fila in campionato. All’Olympiastadion Friburgo avanti con Kyereh pareggiato su rigore da Lukebakio. Nella ripresa l’Herta passa in vantaggio con Serdar, pari Friburgo con Schade al 78′.

Borussia Monchengladbach-Colonia: 5-2 

Partita senza storia quella del Borussia Park tra il Gladbach e il Colonia, con i padroni di casa che stravincono 5-2 e salgono al sesto posto in classifica a 15 punti. Colonia fermo al nono posto a tredici punti. Per il Gladbach doppietta di Bensebaini e reti di Friedrich, Stindl e Thuram. Per il Colonia a segno Kainz e Huseinbasic.