Calciomercato Estero

Bundesliga, l’Hoffenheim acquista Nsoki. 12 milioni al Club Brugge

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’Hoffenheim ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo del difensore centrale francese Stanley Nsoki. L’ex Club Brugge ha firmato un contratto di cinque anni fino al 30 giugno 2027 con il nuovo club.

(Photo by BRUNO FAHY, Onefootball.com)

Bundesliga, colpo Nsoki per l’Hoffenheim. Operazione da 12 milioni di euro con il Club Brugge. Il comunicato

Stanley Nsoki rafforza la difesa dell’Hoffenheim. 

Il club della Bundesliga TSG Hoffenheim ha ingaggiato Stanley Nsoki. Il 23enne difensore centrale si trasferisce dai campioni in carica del Belgio Club Bruges al Kraichgau. Il contratto dell’ex nazionale della Francia Under 21 con il TSG è valido fino al 30 giugno 2027.

Stanley Nsoki, che ha esordito nelle giovanili del Paris Saint-Germain, ha festeggiato la vittoria del titolo di campionato francese e della Supercoppa con il PSG nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019. Sono seguiti altri due anni in Francia al Nizza, da dove si è trasferito al Club Brugge nella Jupiler Pro League belga la scorsa estate. Nella stagione 2021/2022 ha giocato un totale di 26 partite di campionato, cinque di playoff e tre di Coppa del Belgio.  A fine stagione, il Club Brugge ha vinto ancora una volta il campionato belga e la Supercoppa. A livello europeo, la scorsa stagione ha collezionato sei presenze con il Bruges in Champions League“.

Di seguito le prime parole di Nsoki come nuovo giocatore dell’Hoffenheim.

Quando la richiesta è arrivata dall’Hoffenheim, mi è subito apparso chiaro che volevo fare questo passo. Il modo in cui il calcio è pensato e giocato qui mi si addice perfettamente e la Bundesliga è estremamente attraente per me“.

 

Share
Published by
Riccardo Tanco