Bundesliga, Leverkusen scatenato. Bene il Friburgo

Bundesliga, Leverkusen scatenato. Bene il Friburgo

(Copyright: Imago/OneFootball)

Dopo la vittoria all’ultimo respiro del Borussia Dortmund nell’anticipo del venerdì, questo pomeriggio si sono disputate altre cinque gare valide per la 3° giornata di Bundesliga. Cala il poker il Bayer Leverkusen in casa dell’Augsburg e si porta in vetta alla classifica a pari merito con il Friburgo che prima domina e poi soffre sul campo dello Stoccarda ma alla fine vince. Battono un colpo anche Colonia e Mainz che a domicilio superano rispettivamente Bochum e Greuther Furth. Infine, termina in parità la sfida tra Arminia Bielefeld ed Eintracht Francoforte.

LE GARE

Augsburg-Bayer Leverkusen 1-4 Ospiti in vantaggio di due gol dopo appena 14′ grazie a due incredibili autogol. Il primo è di Iago al 3′ che con un incredibile pallonetto batte il proprio portiere. Il secondo è di Niederlechner al 14′. E’ lo stesso attaccante tedesco a riportare in partita i suoi con il gol al 30′. Nella ripresa il solito Patrik Schick firma la terza rete per i suoi al 75′. All’81’ arriva anche il quarto gol del Leverkusen ad opera del talento Wirtz. Grazie a questo successo gli uomini allenati da Gerardo Seoane si portano momentaneamente in vetta alla classifica di Bundesliga con 7 punti in tre partite. Notte fonda invece per l’Augsburg che resta ferma a 1 punto.

Stoccarda-Friburgo 2-3 Gol e spettacolo alla Mercedes-Benz Arena. Gli ospiti dominano in avvio ed al 28′ sono già avanti di tre reti grazie alla doppietta di Jeong Woo-Yeong tra il 3′ e il 9′ e al sigillo di Holer. Sul finire della prima frazione di gioco arriva la reazione dei padroni di casa che trovano la via del gol in due occasioni con Mavropanos al 45′ e Al Ghaddioui al 47′. Il Friburgo vola in testa con 7 punti, resta fermo a 3 punti lo Stoccarda.

Mainz-Greuther Furth 3-0 Padroni di casa in vantaggio con Lucoqui al 15′. Il raddoppio porta la firma di Adam Szalai al 18′. La terza rete arriva nei minuti di recupero della ripresa con Stoger al 92′. Grazie a questo successo il Mainz si porta a 6 punti in classifica, il Greuther Furth, invece, resta fermo a 1 punto.

Arminia Bielefeld-Eintracht Francoforte 1-1 La gara si sblocca al 22′, per l’Eintracht ancora a segno l’ex Milan Jens-Petter Hauge. Il pareggio dei padroni di casa arriva all’86’ ad opera di Wimmer. Un pareggio che serve a poco all’Eintracht ancora a secco di vittorie con soli 2 punti in classifica. Terzo pari consecutivo per l’Arminia che si porta a 3 punti.

Colonia-Bochum 2-1 Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, la gara offre tante emozioni nei minuti finali della ripresa. All’82’ è Schaub a trovare la via del gol in favore dei padroni di casa. Il raddoppio degli uomini allenati da Steffen Baumgart arriva al 91′ con Lemperle. Il Bochum trova la via del gol al 94′ con Zoller. Il Colonia si porta a 6 punti in classifica, mentre il Bochum resta fermo a 3 punti.