Bundesliga: Leverkusen indomabile, Bayern Monaco in scia
L’11ª giornata di Bundesliga si è conclusa con la vittoria del Lipsia, volano ancora il Leverkusen e il Bayern Monaco. Tutti i risultati di giornata.
Con il triplice fischio alla RedBull Arena termina anche l’undicesimo turno di Bundesliga, che continua a regalare emozioni agli appassionati con una lotta al vertice sempre più serrata tra due squadre. Questo weekend tedesco ha segnato inevitabilmente la strada verso il Meisterschale, incoronando di fatto il Bayer Leverkusen e il Bayern Monaco come le due contendenti al tanto ambito trofeo di Germania.
La squadra di Xabi Alonso non tradisce i favori del pronostico e continua a correre, il 4-0 all’Union Berlino è solo una conferma di quanto visto nelle scorse settimane e la sensazione è che il Leverkusen difficilmente accennerà a fermarsi. Allo stesso tempo anche il Bayern mantiene il ritmo e i due punti di distanza in classifica, tenendo comunque lontano lo Stoccarda, vincitore nella giornata di ieri contro il Borussia Dortmund. Nel posticipo di oggi, domenica 12 novembre, vince anche il Lipsia contro il Friburgo per 3-1, ottenendo così tre punti importanti per mantenere la posizione in chiave qualificazione in Champions League. Di seguito tutti i risultati di giornata e la classifica di Bundesliga.
I risultati della 11ª giornata di Bundesliga
- Bochum vs Colonia 1-1
- Augusta vs Hoffenheim 1-1
- Bayern Monaco vs Heidenheim 4-2
- Darmstadt vs Mainz 0-0
- Stoccarda vs Borussia Dortmund 2-1
- Borussia Monchengladbach vs Wolfsburg 4-0
- Bayer Leverkusen vs Union Berlino 4-0
- Werder Brema vs Eintracht Francoforte 2-2
- Lipsia vs Friburgo 3-1
La classifica aggiornata
- Bayer Leverkusen 31
- Bayern Monaco 29
- Stoccarda 24
- Lipsia 23
- Borussia Dortmund 21
- Hoffenheim 19
- Eintracht Francoforte 18
- Friburgo 14
- Borussia Monchengladbach 13
- Augsburg 13
- Wolfsburg 13
- Werder Brema 11
- Heidenheim 10
- Bochum 9
- Darmstadt 8
- Mainz 7
- Colonia 6
- Union Berlino 6