Bundesliga: la classifica dopo la 30ª giornata
Con le due gare domenicali, in Germania è andata in archivio la 30ª giornata di Bundesliga. È stato un turno probabilmente determinante, visto che il Bayern Monaco si è ripreso il primo posto in classifica. I bavaresi hanno battuto per 2-0 l’Hertha Berlino con i gol di Gnabry e Coman approfittando così del pari interno del Borussia Dortmund contro il Bochum. I gialloneri non sono andati oltre l’1-1 anche per via di un arbitraggio che ha fatto molto discutere. A quattro giornate dal termine della stagione, il Bayern ha al momento un punto di vantaggio sui diretti rivali per il titolo.
In ottica qualificazione alla prossima Champions League, continua la lotta serrata tra Union Berlino, Friburgo e Lipsia. Una delle tre dovrà accontentarsi di disputare l’Europa League. L’Union è al momento terzo a quota 56 punti ed ha pareggiato 0-0 contro il Bayer Leverkusen. Questo risultato ha permesso alle rivali di accorciare. Gli uomini di Streich sono tornati con il bottino pieno dalla trasferta in casa del Colonia. A decidere la gara ci ha pensato Doan che ha fissato il punteggio sull’1-0 finale. La squadra di proprietà della Red Bull, invece, con lo stesso risultato ha liquidato l’Hoffenheim. Decisivo il ritorno al gol di Nkunku.
In zona retrocessione importantissimi i successi di Stoccarda (che al momento sarebbe salvo) e dello Schalke 04. I primi hanno battuto 2-1 il Monchengladbach. Mentre i Knappen hanno vinto con lo stesso risultato sul Werder Brema. Infine il Wolfsburg ha vinto 3-0 contro il Mainz ed è terminata 1-1 la sfida tra Eintracht Francoforte-Augsburg.
La classifica della Bundesliga dopo la 3oª giornata
- Bayern Monaco 62
- Borussia Dortmund 61
- Union Berlino 56
- Friburgo 56
- Lipsia 54
- Bayer Leverkusen 48
- Wolfsburg 46
- Mainz 45
- Eintracht Francoforte 43
- Borussia Monchengladbach 36
- Colonia 35
- Werder Brema 35
- Augsburg 31
- Hoffenheim 29
- Stoccarda 28
- Bochum 28
- Schalke 04 27
- Hertha Berlino 22