Bundesliga: l’Union passa sul Francoforte, pari Hoffenheim
La 30a giornata di Bundesliga è proseguita con i match del pomeriggio. Dopo la vittoria del Bayern Monaco in casa del Bielefield, arriva un’importante successo per l’Union Berlino, che passa 2-0 sull’Eintracht Francoforte. L’Hoffenheim pareggia 0-0 contro il Greuther Fürth, e blocca momentaneamente la sua rincorsa al Colonia settimo in classifica.
Bundesliga: vittoria per l’Union Berlino, Hoffenheim bloccato
Nella 30a giornata di Bundesliga, l’Union Berlino trova un’importantissimo successo casalingo ai danni dell’Eintracht Francoforte. I ragazzi di Fischer chiudono la pratica dopo i primi venti minuti, grazie alle reti di Awoniyi e Promel. Il match si sviluppa in modo equilibrato, con le due squadre inizialmente intente a studiarsi e poi ad attaccarsi sempre più con il passare dei minuti. L’Union prevale grazie al suo cinismo, che gli ha consentito di concretizzare le prime occasioni create. Con questa vittoria, i padroni di casa si portano a ridosso del Friburgo, in zona Europa.
Continua il periodo negativo per l’Hoffenheim. Dopo tre sconfitte consecutive, i biancazzurri non vanno oltre lo 0-0 contro il fanalino di coda Greuther Fürth. Partita povera di emozioni quella della Wirsol Rhein-Neckar-Arena, che si conclude con un armistizio che non fa bene a nessuna delle due compagini. I padroni di casa, infatti, continuano nel loro periodo profondamente negativo, che li sta portando sempre più lontani dalla zona Europa. Il Furth continua a rimanere impelagato nell’ultima posizione del campionato, sempre più vicina alla retrocessione.