Bundesliga, il Wolfsburg continua a vincere e sognare
Non svegliate il Wolfsburg. I lupi della Bassa Sassonia continuano la loro striscia positiva di risultati e dopo tre giornate si trovano in vetta alla Bundesliga e a punteggio pieno. Nel big match della terza giornata i biancoverdi hanno superato di misura il Lipsia con un goal di Jerome Roussillon.
Dopo due gare con avversari modesti (Bochum e Herta Berlino) il test contro i Rotenbullen era il più difficile ma ha mostrato realmente cosa possono fare gli uomini allenati da Marc Van Bommel. Il Wolfsburg resta ancora un gradino dietro lo stesso Lipsia e ovviamente inferiore al Bayern Monaco ma tutto lascia intravedere un futuro luminoso per una squadra che anno dopo anno sta tornando ai vertici del calcio tedesco.
Jerome Roussillon, il simbolo della rinascita Wolfsburg
Il terzino francese, alla quarta stagione con i lupi, è sempre più un punto fermo del club. Dai playout per non retrocedere ai playoff di Europa League in cui sono usciti sconfitti fino al meraviglioso quarto posto della scorsa stagione sono le tappe delle 95 presenze complessive di Roussillon arrivato dal Montpellier e ora certezza nello scacchiere di Van Bommel. Il goal nella partita di ieri è quindi il coronamento di un percorso duro e faticoso. Con il cambio allenatore i dubbi che qualcosa potesse smettere di funzionare erano tanti, ma Van Bommel ha dato ancora più certezze ad una squadra che ora sogna in grande. Certo confermarsi è dura e migliorarsi è ancora più difficile ma di sicuro il Wolfsburg ha iniziato questo campionato nella maniera giusta.