Bundesliga, il Werder Brema batte incredibilmente l’Eintracht in rimonta

Werder Brema Eintracht

(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Questa sera, al Weser Stadion, si è giocata Werder Brema Eintracht Francoforte, partita valevole per la ventitreesima giornata di Bundesliga.

Werder Brema Eintracht Francoforte, la partita

Il Werder Brema ha sorpreso l’Eintracht Francoforte, prevalendo per 2-1. Gli uomini d casa si sono resi protagonisti di una prestazione solida, che ha portato alla conquista dei 3 punti. Gebre Selassie e Sargent hanno firmato il successo del Werder, tra il 47′ e il 62′, rimontando la rete siglata da André Silva al 9′.

I padroni di casa hanno addirittura sfiorato il tris al 70′, ma la realizzazione di Schmid è stata annullata dal Var

La lotta salvezza si accende

Le recenti vittorie del Mainz hanno reso più frizzante la lotta per non retrocedere in Zweite Liga. Con i 3 punti guadagnati la formazione di casa si è portata al dodicesimo posto a 9 punti dalla zona retrocessione e 8 da quella dei playout. L’obiettivo per il club allenato da Kohfeldt è di non replicare il complicato finale della scorsa stagione, quando dovettero vincere lo spareggio per evitare di retrocedere. Pesante il 4-0 di domenica scorsa contro l’Hoffenheim.

Brusca frenata per un Eintracht che stava volando

Con il ritorno di Luka Jovic nell’ultima finestra di mercato l’Eintracht si è rivitalizzato. Nove vittorie nelle ultime undici giornate di campionato, quarto posto riagganciato e consolidato. Con la sconfitta di questa sera la squadra frena la propria corsa caratterizzata da molteplici risultati utili consecutivi. Il club di Francoforte rimane al quarto posto a 42 punti, fallendo il sorpasso ai danni del Wolfsburg.