Bundesliga: vincono Bayern, Dortmund e Lipsia
I segni “2” in schedina hanno caratterizzato quasi tutte le partite giocate oggi in Bundesliga, con 5 vittorie in trasferta su 6.
La giornata si è aperta con la vittoria del Lipsia sul campo dell’Augusta. Il risultato finale di 0 – 2 è firmato da Angeliño e da un gol spettacolare di Poulsen che hanno regalato 3 punti più che meritati alla squadra di Nagelsmann.
Stesso risultato per lo Stoccarda che continua a convincere e passa in trasferta a Berlino contro l’Herta con i gol di Kempf e Castro.
Il Borussia Dortmund riesce a vincere 1-0 grazie ad una rete di Marco Reus su assist del solito Haaland. Il Francoforte batte con il medesimo risultato il Magonza con un gol di Lucas Alario.
Bayern Monaco, che ha chiuso il pomeriggio, travolgente alla Schüco Arena di Bielefeld contro l’Arminia imponendosi per 4 – 1. Una doppietta di Lewandowski e una di Müller stendono un avversario che non è mai parso all’altezza della situazione e che non ha saputo sfruttare la superiorità numerica provocata dall’espulsione di Tolisso al 76°.
Pareggio per 1 – 1 nella altre due gare in programma tra Friburgo e Werder Brema (in gol Leinhart e Fullkrug) e Monchengladbach e Wolfsburg (reti di Hofman e Weghorst).
In attesa della gare di domani, la classifica attualmente vede il Lipsia al comando con 10 punti, seguito a ruota da Bayern e Borussia a 9.