Bundesliga, i risultati della giornata: il Leverkusen si avvicina al sogno
Si è conclusa la 26ª giornata di Bundesliga con il posticipo tra il Borussia Dortmund e l’Eintracht Francoforte. A otto giornate dalla fine, il Bayer Leverkusen è sempre più vicino alla conquista di uno storico titolo.
Un turno senza troppe sorprese quello della 26ª del massimo campionato tedesco, che conferma lo straordinario cammino del Bayer Leverkusen. La squadra di Xabi Alonso non si ferma, vince ancora e mantiene i 10 punti di vantaggio dal Bayern Monaco. La Bundesliga per le Aspirine è sempre più vicina.
Bundesliga, cosa è successo nella 26ª giornata
Il Bayer Leverkusen vince 3 a 2 contro il Friburgo e centra la vittoria numero 22 in 26 giornate di campionato. Gli uomini di Xabi Alonso passano subito avanti con Florian Wirtz dopo due minuti, pareggiato da Doan al decimo. Tra fine primo tempo e inizio ripresa Hlozek e Schick allungano per il Bayer. Leverkusen primo in classifica a quota 70, a +10 dal Bayern secondo a otto giornate dalla fine.
Il Bayern come detto prova a non mollare, superando con facilità con un netto 5 a 2 il Darmstadt (ultimo in classifica a quota 13) in trasferta. A segno per i bavaresi Musiala (doppietta), Kane Gnabry e Tel, che restano secondi a 60 punti.
Importante vittoria in chiave piazzamento in Champions League per lo Stoccarda, che supera 3 a 0 l’Hoffenheim e che consolida il terzo posto a 56 punti. Al quarto posto ci resta il Borussia Dortmund, con i gialloneri vittoriosi 3-1 contro l’Eintracht Francoforte e che salgono a quota 50.
Non cede il passo l’RB Lipsia, quinto a 49 punti e a -1 dal quarto posto. Successo netto per 5 a 1 contro il Colonia, penultimo e invischiato nella lotta per non retrocedere.
Prosegue l’ottimo periodo dell’Augsburg, che centra la quarta vittoria consecutiva. Trionfo per 3 a 1 contro il Wolfsburg e settimo posto in classifica a quota 35 punti.
La classifica aggiornata
- Bayer Leverkusen 70 punti
- Bayern Monaco 60
- Stoccarda 56
- Borussia Dortmund 50
- RB Lipsia 49
- Eintracht Francoforte 40
- Augsburg 35
- Hoffenheim 33
- Friburgo 33
- Werder Brema 30
- Heidenheim 29
- Borussia Monchengladbach 28
- Union Berlino 28
- Wolfsburg 25
- Bochum 25
- Mainz 19
- Colonia 18
- Darmstadt 13