Bundesliga, il miglior attaccante d’Europa è dello Stoccarda

Bundesliga, il miglior attaccante d’Europa è dello Stoccarda

(Photo by Thomas Kienzle, Onefootball.com)

L’attaccante guineiano dello Stoccarda Serhou Guirassy sta letteralmente infiammando la Bundesliga a suon di gol. Un inizio di stagione da record per lui, che sta facendo meglio anche di Lautaro Martinez, Haaland e Mbappé. 

Una delle più grandi sorprese di questo inizio di stagione è il fantastico percorso dello Stoccarda in Bundesliga. La squadra allenata da Sebastian Hoeness è infatti momentaneamente prima (in attesa di cosa farà oggi il Leverkusen) nel campionato tedesco, con 18 punti in 7 giornate, frutto di 6 vittorie e 1 sola sconfitta contro il Lipsia nella seconda giornata.

Stoccarda Guirassy
(Photo by Thomas Kienzle, Onefootball.com)

Qualcuno fermi Guirassy, il bomber d’Europa che sta superando Haaland e Mbappé: 13 gol in 7 giornate

Merito di tutta la squadra ovviamente, ma è inutile negare che lo Stoccarda sta venendo trascinato sopratttuto dall’incredibile rendimento di Serhou Guirassy, attaccante classe 1996 (nato in Francia ma di nazionalità della Guinea) che sta dominando la classifica marcatori della Bundes.

Guirassy è arrivato allo Stoccarda nella scorsa stagione in prestito dal Rennes, dove in totale in campionato ha messo a referto 11 gol in 22 presenze.

Un dato clamorosamente già battutto in questo primo mese e mezzo dell’annata 2023/2024. Guirassy è infatti già a quota 13 gol in 7 giornate di campionato. Uno score incredibile che ovviamente lo issa in vetta alla classifica marcatori del campionato, tenendo dietro anche un certo Harry Kane, “fermo” a quota 8.

13 reti in 7 giornate che vogliono dire che Guirassy garantisce allo Stoccarda quasi due reti a partita. E ineffetti la punta non ci sta andando lontano visto che ha già messo a referto ben 3 doppiette e 2 triplette (l’ultima ieri nella vittoria per 3-1 contro il Wolfsburg), solo una volta non è andato in marcatura multipla e solo una volta è rimasto a secco (vittoria per 0-2 contro il Colonia).

Statistiche da top player puro e per ora Guirassy può dirsi anche migliore dei più grandi bomber in circolazione. Nei top 5 campionati d’Europa infatti nessuno ha segnato tanto e in sole 7 giornate: nè Lautaro Martinez (10 gol in 8 giornate), Mbappé (7 gol in 7), Bellingham (8 gol in 9) e nè Haaland (8 gol in 7).