Bundesliga, il Lipsia vince a Leverkusen e si prende il terzo posto
Tra i match più interessanti della 30a di Bundesliga spicca senza dubbio Bayer Leverkusen-Lipsia, una sfida dal forte sapore europeo fra due compagini ambiziose e desiderose di scalare le gerarchie del campionato tedesco. La partita termina con la vittoria dei ragazzi di Tedesco, che riescono a conquistare i tre punti grazie alla rete di Dominik Szoboszlai, uno dei protagonisti più attesi. Un successo prestigiosissimo per i Tori Rossi, che scavalcano in classifica proprio il Leverkusen e si prendono di forza il terzo posto della competizione.
Bundesliga, vittoria del Lipsia a Leverkusen: Tori Rossi terzi
Le due squadre dimostrano sin da subito di voler andare a vincere la sfida, ognuna alla propria maniera. Gli ospiti ricercano maggiormente il possesso palla, mentre il Leverkusen gioca un calcio più diretto ed aggressivo, volto alla pressione ed alla proposizione verticale. I padroni di casa giocano meglio e creano di più, ma la poca lucidità sotto porta e nell’ultimo passaggio consente ai Lipsia di restare aggrappato alla partita.
Il gol dei “Tori Rossi” arriva al 69′ grazie ad un tiro deviato di Dominik Szoboszlai, che timbra il match e ragala la vittoria ai suoi. Con questo successo, gli uomini di Tedesco scavalcano il Leverkusen e si portano in terza posizione, alle spalle del Borussia Dortmund, ma la lotta per il posto in Champions League è destinata a durare fino alla fine del torneo.