Bundesliga

Bundesliga, il Lipsia prova a mettere pressione al Bayern Monaco

Ventinovesima giornata di campionato in Germania dove, con 18 squadre in massima serie, la stagione finirà tra sei giornate. Tra le sfide ancora aperte c’è quella più importante: quella che assegna il Meisterschale, lo Scudetto tedesco. E la sfida è tra il Lipsia di Nagelsmann ed il Bayern Monaco di Flick. I bavaresi sono primi con cinque punti di vantaggio sul Lipsia, ma con diciotto punti ancora a disposizione è ancora tutto in lizza. Per questo il Lipsia prova a mettere pressione al Bayern Monaco nell’anticipo di questa sera alle 20:30 contro l’Hoffeinheim.

Dopo la sconfitta nello scontro diretto contro il Bayern, il Lipsia ha recuperato due punti nei confronti degli avversari battendo il Werder Brema per 4-1 ed approfittando del contemporaneo pareggio della squadra di Flick contro l’Union Berlino. Con entrambe le contendenti fuori dalle competizioni europee, sia Bayern che Lipsia concentreranno le loro forze nella ricerca del primato in campionato. Alla squadra di Nagelsmann non è bastato fino ad ora la sua miglior stagione di sempre in Bundesliga per avere la meglio del Bayern Monaco che domani sarà impegnato su un campo difficile: quello del Wolfsburg terzo in classifica.

Il Lipsia prova a mettere pressione al Bayern Monaco quindi: con una vittoria questa sera contro l’Hoffenheim si porterebbe momentaneamente a -2 dai bavaresi, aspettando poi la sfida tra la squadra di Flick ed il Wolfsburg. A sei partite dalla fine della stagione, in Germania è ancora tutto aperto.

Share
Published by
Emilio Rumieri