Bundesliga, il Lipsia ne fa sei. 1-6 al Greuther Furth e quarto posto
Nel posticipo della 26ª giornata di Bundesliga, l’RB Lipsia vince 1-6 contro il Greuther Furth. La squadra di Tedesco sale al quarto posto in classifica a quota 44 punti. Greuther Furth ultimo a 14 punti.
Bundesliga, Lipsia forza sei. 1-6 al Greuther Furth e quarto posto
Schiacciante vittoria del RB Lipsia che alla Trolli Arena abbatte 1-6 il Greuther Furth. I biancorossi agganciano il quarto posto in classifica a 44 punti, in coabitazione e a pari punti con Friburgo e Hoffenheim. Retrocessione vicinissima per il Furth, ultimo a a 14 punti, a-9 dalla zona salvezza.
Partita senza storia, ma che vede il clamoroso vantaggio dei padroni di casa del Greuther Furth che segnano al 4′ del primo tempo con Jamie Lewelling. Solo un episodio perché il Lipsia al 17′ trova il pari con André Silva. In due minuti tra il 32′ e il 34′ Forsberg e Laimer portano il Lipsia sull’1-3. Prima dell’intervallo Henrichs cala il poker.
Nella ripresa a partita già finita il Lipsia ampia il vantaggio andando ancora in gol con Mohamed Simakan al 58′. Chiude la partita al 69′ Christopher Nkunku con l’1-6 finale.
Was wäre das Scoreboard ohne ein #Nkunku-Tor ✨#SGFRBL pic.twitter.com/yymwPJjHfQ
— RB Leipzig (@RBLeipzig) March 13, 2022