Bundesliga, il Lipsia accorcia sul Bayern fermato in casa
17ª giornata infrasettimanale, ultima del girone di andata, in Bundesliga che parte con il secondo pareggio di fila del Bayern che recupera all’ultimo lo svantaggio casalingo contro il Colonia. La squadra di Nagelsmann vede avvicinarsi il Lipsia che batte sonoramente lo Schalke 04 in attesa di Eintracht, Friburgo e Union Berlino. Vittoria ampia anche del Wolfsburg che espugna l’Olympiastadion di Berlino. L’Hoffenheim, invece, agguanta il pari nel finale contro lo Stoccarda.
I risultati di Bundesliga: stop Bayern, trionfi per Lipsia e Wolfsburg
Alle 18.30 il Lipsia domina a Gelsenkirchen contro lo Schalke 04 e vince 1-6. Quattro reti per gli ospiti nel primo tempo con la doppietta di André Silva, Henrichs e Werner. Al 56′ gol della bandiera di Kozuki e poi Olmo e Poulsen chiudono il match. Il Lipsia sale al secondo posto momentaneo a -4 dai bavaresi, mentre lo Schalke 04 è ultimo a 9 a sei punti dalla zona spareggio. A Sinsheim doppia rimonta alternata tra Hoffenheim e Stoccarda che pareggiano 2-2. Passano i padroni di casa con Kramaric, pareggiano gli ospiti nel recupero con Guirassy. Al 77′ la ribalta lo Stoccarda con Endo, ma al 94′ arriva la doccia gelata di Kramaric che determina il pari. L’Hoffenheim sale a 19 e resta tredicesimo, mentre lo Stoccarda aggancia il Bochum al quattordicesimo posto a 16 punti.
All’Allianz Arena si salva la capolista Bayern contro un ottimo Colonia. L’1-1 finale è determinato dal vantaggio ospite di Skhiri al 4′ e dal pareggio di Kimmich al 90′. Trionfa il Wolfsburg per 0-5 contro l’Hertha Berlino. Tre reti nel primo tempo con Svanberg, Arnold e Wind, mentre nel secondo tempo chiudono Baku e Marmoush. I Lupi salgono al sesto posto in piena lotta anche per la Champions. L’Hertha, invece, è in piena zona retrocessione.