Bundesliga, il Dortmund vuole riscattarsi. Attenzione a Wolfsburg-M’gladbach

Bundesliga, il Dortmund vuole riscattarsi. Attenzione a Wolfsburg-M’gladbach

(Photo by Frederic Scheidemann/Getty Images)

La settima giornata della Bundesliga si è aperta ieri con la vittoria del Colonia sul Furth. Oggi il turno riprenderà con cinque match, quattro alle 15.30 e uno alle 18.30.

Nel pomeriggio scenderà in campo il Borussia Dortmund contro l’Augsburg. I gialloneri, dopo la sconfitta in campionato con il Gladbach, sono alla ricerca dei tre punti per non allontanarsi troppo dalla vetta della classifica, che ora dista quattro punti. L’Augsburg, invece, vuole fortemente la vittoria per non rischiare di tornare in zona retrocessione su cui ha solamente un punto di vantaggio.

Sempre alle 15.30 si sfideranno Hertha Berlino e Friburgo. La squadra di casa, dopo esser stata travolta dai sei gol del Lipsia la scorsa giornata vuole riscatto. Il Friburgo, invece, vuole mantenere i soli quattro punti di distacco dal Bayern Monaco capolista.

Stoccarda-Hoffenheim altro match in scena nel pomeriggio di Bundesliga.

Alle 15.30 il quarto match è quello fra Wolfsburg e M’gladbach, partita su cui sono puntati i riflettori. Reduce da una pesante sconfitta con l’Hoffenheim e un beffardo pareggio in Champions con il Siviglia, il Wolfsburg vuole trovare riscatto. Solo tre punti lo separano dalla vetta della classifica, a pari punti con il Leverkusen. Il M’gladbach, invece, vuole trovare continuità nelle vittorie, portare a casa i tre punti di oggi sarebbe un segnale importante.

La settima giornata si chiude alle 18.30 con il match tra Lipsia e Bochum. La quasi inaspettata sconfitta in Champions League con il Club Brugge ha sicuramente portato voglia di riscatto nel Lipsia che non sta vivendo proprio il suo miglior momento del campionato, nonostante i sei gol rifilati all’Hertha la scorsa giornata. Il Bochum, invece, penultimo in classifica, arriva da tre sconfitte consecutive e un pareggio. Oggi è alla ricerca di un’impresa che potrebbe, oltre che allontanare dalla zona bassa della classifica, mandare segnali importanti.