Bundesliga, il Bayern vince ed è a due punti dal titolo

Bayern

Imago

Mentre il calcio europeo è in fibrillazione, in Germania si è giocata parte della 30ª giornata della Bundesliga. Dopo la clamorosa sconfitta del Lipsia a Colonia, il Bayern non si è lasciato scappare l’occasione. La vittoria contro il Bayer Leverkusen significa +10 e possibilità di vittoria del titolo già sabato a Mainz. L’Eintracht, invece, fa un altro passo verso la Champions battendo l’Augsburg. Il primo verdetto, però, arriva da Bielefeld dove lo Schalke 04 perde e saluta la Bundesliga dopo trent’anni.

Arminia Bielefeld – Schalke 04 1-0

A Bielefeld retrocede lo Schalke 04 dopo una partita controllata dalla squadra di casa. La decide Klos al 50′, ma il risultato è fin troppo stretto. Il Bielefeld fa un passo importante verso la salvezza raggiungendo il quattordicesimo posto con 30 punti. Lo Schalke 04, invece, è definitivamente ultimo a quota 13.

Bayern – Bayer Leverkusen 2-0

Trionfa il Bayern che ora vede il titolo a soli due punti. I bavaresi dominano in casa e chiudono i conti dopo un quarto d’ora del primo tempo. Al 7′ segna Choupo-Moting, al 13′ raddoppia Kimmich. La squadra di Flick vola a 71, a +10 sul Lipsia. Il Bayer Leverkusen, invece, resta sesto a 47 insidiato da ‘Gladbach e Unione Berlino.

Eintracht – Augsburg 2-0

A Francoforte la squadra di casa fa un balzo importante in chiave Champions superando momentaneamente il Wolfsburg e tornando a +7 sul Dortmund. Al 37′ segna Hinteregger, mentre al 58′ arriva il raddoppio con André Silva. L’Augsburg va vicino ad accorciare le distanze al 73′ con Finnbogason che, però, sbaglia un rigore. L’Eintracht sale a 56, mentre l’Augsburg resta undicesimo a 33.