Bundesliga, il Bayern Monaco torna in vetta. Cade l’Union Berlino
Si è conclusa la 13ª giornata di Bundesliga. La notizia più importante è il ritorno al primo posto del Bayern Monaco, che approfitta della rovinosa caduta dell’ex capolista Union Berlino. Di seguito il recap della tredicesima giornata del campionato tedesco.
Bundesliga, il Bayern vince e si riprende la vetta. Il Leverkusen ne fa 5 al’Union. Ok Dortmund e Lipsia
Il Bayern Monaco non sbaglia e dopo aver chiuso un perfetto girone di Champions, i bavaresi vincono 2-3 contro l’Hertha Berlino e si riprendono la vetta della classifica a quota 28 punti. Accade tutto nel primo tempo, con il Bayern in triplo vantaggio con il gol di Musiala e la doppietta di Choupo-Mouting. L’Hertha accorca con Lukebakio e Selke ma non basta.
Bayern primo perché ha approfittato del clamoroso KO per 5-0 dell’Union Berlino contro il Bayer Leverkusen. Union che scivola al terzo posto a quota 26, Bayer che risale al quattordicesimo posto a 12 punti.
Al secondo posto si inserisce il Friburgo, che batte 2-0 il Colonia. I bianconeri si portano a 27 punti in classifica, a -1 dal Bayern.
Zone alte anche per il Borussia Dortmund che vince 3-0 contro il Bochum e sale al quarto posto a 25 punti in classifica. I gialloneri vincono grazie alla doppietta di Moukoko e al gol di Reyna.
Vittoria anche per l’Eintracht Francoforte che sale al quinto posto a 23 punti in classifica. Gli attuali detentori dell’Europa League battono 1-2 in rimonta l’Augsburg.
Zona europea anche per l’RB Lipsia che si porta al sesto posto a 22 punti in classifica. La squadra di Rose batte 1-3 l’Hoffenheim grazie alla doppietta di Nkunku e al gol di Olmo.
Al settimo posto si trova il Werder Brema, con i biancoverdi a quota 21 punti. Battuto 2-1 uno Schalke 04 ultimo e sempre più in crisi.
Una posizione sotto il Borussia Monchengladbach che batte 3-1 lo Stoccarda. Gladbach a quota 19 e che si prende i 3 punti con Hofmann, Thuram ed Hermann.
Infine vittoria netta del Wolfsburg che batte 0-3 il Mainz. I Lupi salgono all’undicesimo posto a 17 punti in classifica.