Bundesliga, il Bayer non si ferma più: la classifica aggiornata
Continua il momento d’oro del Bayer Leverkusen che rifila quattro gol al Bochum e mantiene la vetta della classifica di Bundesliga.
Con le gare disputate questa sera, in Germania è andato in archivio il turno infrasettimanale valido per la 16ª giornata di Bundesliga. Il Bayer Leverkusen ha confermato tutto il suo straordinario momento di forma ed ha travolto per 4-0 a domicilio il mal capitato Bochum. Protagonista assoluto della partita per gli uomini allenati da Xabi Alonso è stato Schick autore di una tripletta. Le Aspirine hanno mantenuto i quattro punti di vantaggio sul Bayern Monaco che si è imposto in casa del Wolfsburg per 2-1. Per i bavaresi decisivi i gol di Musiala e Kane nel primo tempo. In zona Champions League bene anche lo Stoccarda che ha battuto per 3-0 l’Augsburg. Ancora in rete l’obiettivo di mercato del Milan Guirassy che questa sera ha trovato il 17esimo gol in campionato.
La partita più emozionante di serata è stata quella tra Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach con le Aquile che si sono imposte per 2-1 ed hanno trovato entrambe le reti della vittoria negli ultimi minuti di partita. Infine, in zona salvezza importantissimo successo per l’Union Berlino che ha vinto per 2-0 in casa contro il Colonia.
I risultati
- Werder Brema-Lipsia 1-1
- Borussia Dortmund-Mainz 1-1
- Hoffenheim-Darmstadt 3-3
- Union Berlino-Colonia 2-0
- Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach 2-1
- Heidenheim-Friburgo 3-2
- Bayer Leverkusen-Bochum 4-0
- Stoccarda-Augsburg 3-0
- Wolfsburg-Bayern Monaco 1-2
La classifica dopo la 16ª giornata
- Bayer Leverkusen 42
- Bayern Monaco 38*
- Stoccarda 34
- Lipsia 33
- Borussia Dortmund 27
- Eintracht Francoforte 24
- Hoffenheim 24
- Friburgo 24
- Heidenheim 20
- Wolfsburg 19
- Augsburg 18
- Borussia Mönchengladbach 17
- Werder Brema 16
- Bochum 16
- Union Berlino 13*
- Mainz 10
- Colonia 10
- Darmstadt 10
*(una partita in meno)