Bundesliga, i risultati della 30° giornata: super Bayern, frena il Leverkusen
Tutti i risultati della 30esima giornata di Bundesliga. Super il Bayern Monaco di Tuchel, mentre è solo un punto per la capolista Leverkusen. Continua la lotta in zona rossa.
Entusiasmante la 30esima giornata di Bundesliga, dove a distinguersi è stato in particolare il Bayern Monaco. La squadra allenata da Thomas Tuchel ha cavalcato l’onda dell’entusiasmo dopo il passaggio alla semifinale di Champions League, e si è imposta per ben 5-1 sull’Union Berlino. Una vittoria di spirito, seppur adesso non ci sia più alcuna lotta Scudetto da portare avanti. Il successo è stato però importante per consolidare il secondo posto. Difatti, la terza in classifica, lo Stoccarda, è uscita sconfitto nella gara contro il Werder Brema. Sono 3 adesso i punti che separano il Bayern Monaco dalla squadra di Hoeneb.
Quanto alla capolista Bayer Leverkusen, battuta d’arresto indolore. È terminata 1-1 contro il Borussia Dortmund. Un pareggio che non tange i matematici Campioni di Germania. Bene invece il Lipsia, che vittorioso contro l’Heienheim ha staccato di due punti il Borussia Dortmund (1-1 contro il Leverkusen) piazzandosi al quarto posto Champions. Continua poi la lotta salvezza nei bassi fondi della classifica. Il fanalino di coda Darmstadt ha battuto il penultimo Colonia. Sono 5 adesso i punti di distacco. Quanto a Magonza (quindicesimo) e Bochum (terzultimo): sono adesso a pari punti, dopo il pareggio della prima e la sconfitta della seconda.
Di seguito tutti i risultati della 30esima giornata di Bundesliga.
Bundesliga, tutti i risultati
Francoforte-Augusta 3-1
Colonia-Darmstadt 0-2
Heidenheim-RB Lipsia 1-2
Hoffenheim-Borussia Monchengladbach 4-3
Wolfsburg-Bochum 1-0
Union Berlino-Bayern Monaco 1-5
Werder Brema-Stoccarda 2-1
Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen 1-1
Friburgo-Magonza 1-1