Bundesliga, i risultati della 28ª giornata: trionfo Leverkusen, Bayern a -16

Bundesliga, i risultati della 28ª giornata: trionfo Leverkusen, Bayern a -16

Bundesliga, i risultati della 28ª giornata: trionfo Leverkusen, Bayern a -16 (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Tutti i risultati e la classifica aggiornata dopo la 28a giornata della Bundesliga, terminata poco fa con il match tra Wolfsburg e Borussia Monchengladbach. Vince ancora il Bayer Leverkusen, che aumenta il distacco dal Bayern Monaco a 16 punti. 

Con l’ultimo match di questo pomeriggio tra Wolfsburg e Borussia Monchengladbach si è chiuso anche il programma della 28a giornata di Bundesliga, che ha decretato l’ennesimo successo del Bayer Leverkusen. La squadra guidata da Xabi Alonso non ha più intenzione di fermarsi e grazie alla vittoria per 1-0 sull’Union Berlino è riuscita nell’impresa di portarsi a 16 lunghezze di distanza dal Bayern Monaco in seconda posizione.

I bavaresi infatti hanno subito il contraccolpo psicologico nello scorso turno e anche in questo fine settimana hanno dovuto accettare la sconfitta a sorpresa contro l’Heidenheim per 3-2. Grazie ai tre punti ottenuti dallo Stoccarda, ora il Bayern Monaco rischia addirittura di vedersi sfilare dalle mani il secondo posto in classifica. La lotta per non retrocedere è ancora serrata, con Mainz e Colonia che approfittano dello stop del Bochum e avvicinano lo slot per i playout.

Bundesliga, crollo Bayern con l’Heidenheim: il Leverkusen vola verso il titolo

Se lo scorso turno aveva sorpreso il pubblico appassionato della Bundesliga, questa giornata non è stata da meno. La sconfitta del Bayern Monaco contro l’Heidenheim nell’anticipo di ieri ha probabilmente messo la parola fine alla lotta per il titolo di campioni di Germania, in virtù di un distacco clamoroso che ha raggiunto i 16 punti dal Bayer Leverkusen in testa alla classifica.

risultati bundesliga
Bundesliga, i risultati della 28ª giornata: trionfo Leverkusen, Bayern a -16 (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

La squadra di Xabi Alonso ha mostrato ancora una volta di meritare di vincere la Bundesliga, ottenendo tre punti fondamentali contro l’Union Berlino nella giornata di ieri. La casella delle sconfitte è ancora vuota per le aspirine, che in questa stagione tra Germania e Europa non hanno mai perso nemmeno una partita. Il titolo è sempre più vicino e il Bayer Leverkusen potrà anche dare un po’ di spazio al cammino in Europa League a partire dalla prossima settimana. Di seguito tutti i risultati di giornata e la classifica del massimo campionato tedesco.

I risultati di Bundesliga

  • Eintracht-Werder Brema 1-1
  • Friburgo-Lipsia 1-4
  • Mainz-Darmstadt 4-0
  • Colonia-Bochum 2-1
  • Heidenheim-Bayern Monaco 3-2
  • Union Berlino-Bayer Leverkusen 0-1
  • Borussia Dortmund-Stoccarda 0-1
  • Hoffenheim-Augsburg 3-1
  • Wolfsburg-Borussia Monchengladbach 1-3

La classifica aggiornata

  1. Bayer Leverkusen 76
  2. Bayern Monaco 60
  3. Stoccarda 60
  4. Lipsia 53
  5. Borussia Dortmund 53
  6. Eintracht 42
  7. Augsburg 36
  8. Hoffenheim 36
  9. Friburgo 36
  10. Heidenheim 33
  11. Borussia Monchengladbach 31
  12. Werder Brema 31
  13. Union Berlino 29
  14. Wolfsburg 28
  15. Bochum 26
  16. Mainz 23
  17. Colonia 22
  18. Darmstadt 14