Bundesliga, crollo dell’Union Berlino. Vittorie per Friburgo e Hoffenheim
Quattro i match questo pomeriggio in Bundesliga. Vittorie importantissime del Friburgo e dell’Hoffenheim, ora appaiate al quarto posto in classifica. Dalla corsa Champions forse per il momento esce dopo mesi l’Union Berlino, alla terza sconfitta consecutiva.
I risultati della 23ª giornata di Bundesliga
Augusta-Friburgo 1-2
Torna alla vittoria dopo un pareggio e una sconfitta il Friburgo. Succede tutto nei primi 26 minuti, con un match spettacolare nel primo tempo. A segno per gli ospiti dopo 4 minuti Petersen, raggiunto al 16° dal gol dell’Augusta con Gregoritsch. Tantissime occasioni da una parte all’altra, ma il gol partita è del difensore Schlotterbeck per il Friburgo.
Bielefeld-Union Berlino 1-0
Terza sconfitta consecutiva come detto per l’Union Berlino che non si riconosce più allo specchio. Partita anche condotta per larghi tratti del match dalla squadra capitolina, pur incapace nel finalizzare e punita al 56° dal centrocampista giapponese Okugawa, che regala la vittoria al Bielefeld.
Stoccarda-Bochum 1-1
Un pareggio amaro per entrambe le squadre, a cui servivano i tre punti per motivazioni opposte. La salvezza dello Stoccarda è appesa a un filo, ma almeno con questo risultato interrompe la striscia di sconfitte consecutive grazie all’autogol di Bella-Kotchap. Il Bochum voleva continuare a sognare l’Europa dopo la pirotecnica vittoria contro il Bayern, ma viene salvato allo scadere da un contesto rigore segnato da Lowen.
Wolfsburg-Hoffenheim 1-2
In cinque minuti l’Hoffenheim ribalta il Wolfsburg, che ancora una volta sul più bello si disunisce. I padroni di casa, andati in vantaggio con Wind nel primo tempo, si sciolgono al 70° e subiscono i due gol decisivi per la sconfitta, prima da Bruun Larsen e poi da Kramaric.