Bundesliga, colpaccio Leverkusen: BvB battuto e secondo posto in classifica
Tre partite hanno chiuso questa sera il diciassettesimo turno di Bundesliga, l’ultimo del girone di andata. A spiccare il risultato di Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund.
Il big match di Bundesliga tra Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund si è chiuso con la vittoria di 2 a 1 per la squadra di casa che fa un balzo in avanti e si posiziona al secondo posto in classifica, alle spalle del Bayern Monaco. La squadra di Bosz passa subito in vantaggio: al 14′ è Diaby a firmare l’1 a 0. I gialloneri recuperano il match al 67′ con Brandt ma all’80’ è Wirtz a regalare la gioia della vittoria ai suoi che raggiungono, temporaneamente in attesa del Lipsia, la seconda posizione in classifica.
JAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! 💪💪💪💪⚫️🔴💪💪💪💪#B04BVB 2:1 | #Werkself | #Bundesliga pic.twitter.com/mXxvSKAwAQ
— Bayer 04 Leverkusen (@bayer04fussball) January 19, 2021
In zona Europa vittoria netta del Wolfsburg che batte 2 a 0 il Magonza in trasferta. A siglare la vittoria sono Bialek e Weghorst nel secondo tempo. Con i tre punti di questa sera, la squadra di Glasner consolida la quinta posizione in classifica e aggancia il Borussia Dortmund. Altra vittoria netta in esterna conquistata dall’Hoffenheim che vince 3 a 0 contro l’Hertha Berlino: di Rudy e due volte Kramaric le reti vittoria.