Bundesliga: clamorosa sconfitta per l’Eintracht Francoforte
In attesa delle due gare in programma domani, si sono appena concluse le prime sette partite della 33esima giornata di Bundesliga. Il risultato più incredibile e più importante arriva da Gelsenkirchen dove i padroni di casa dello Schalke 04, già retrocessi da tempo, hanno battuto per 4-3 l’Eintracht Francoforte. La squadra di Adi Hutter resta così a 57 punti in quinta posizione e in attesa delle gare di Borussia Dortmund e Wolfsburg vede quasi definitivamente svanire il sogno Champions. In Europa League invece ci andrà sicuramente il Bayer Leverkusen dopo il pareggio contro l’Union Berlino è sicuro della sesta posizione. Per ciò che concerne la salvezza è arrivata la salvezza matematica per l’Hertha Berlino dopo il pari interno con il Colonia. Passo in avanti importante anche per l’Augsburg che batte il Werder Brema. Pareggia il Bielefeld con l’Hoffenheim ed è quart’ultimo. Al momento allo spareggio con la terza di Zweite Liga andrebbe il Werder Brema, mentre sarebbe retrocesso direttamente il Colonia.
LE GARE
Friburgo-Bayern Monaco 2-2
I Campioni di Germania sbloccano la gara al 26′ con Lewandowski. Al 29′ Gulde pareggia per i padroni di casa. Il nuovo vantaggio ospite arriva nella ripresa ad opera di Sane al 54′. Gunter all’81’ ristabilisce la parità.
Schalke 04-Eintracht Francoforte 4-3
Huntelaar al 15′ porta avanti i Kanppen. Il solito Andre Silva pareggia al 29′ per gli ospiti. Nella ripresa N’Dicka porta avanti l’Eintracht al 51′. La rete del pari arriva un minuto dopo firmata da Idrizi. Lo Schalke trova la rete del sorpasso con Flick al 60′. Quattro minuti più tardi Hoppe porta a due le reti di vantaggio in favore dei suoi. Gli uomini di Adi Hutter accorciano le distanze ancora con Andre Silva al 72′.
Bayer Leverkusen-Union Berlino 1-1
Padroni di casa in vantaggio con Wirtz al 27′. Nella ripresa gli ospiti trovano la rete del pareggio con Pohjanpalo al 73′.
Borussia Monchengladbach-Stoccarda 1-2
In chiusura della prima frazione di gioco arriva la rete che sblocca il match, la realizza Stindl per il Borussia. Nel secondo tempo è Endo al 72′ a ristabilire la parità. Al 77′ Kalajdzic completa la rimonta in favore degli ospiti.
Bielefeld-Hoffenheim 1-1
Dopo appena 5′ gli ospiti sono già in vantaggio con Kramaric. Il pareggio degli uomini di Frank Kramer pareggiano al 29′ con Voglsammer.
Augsburg-Werder Brema 2-0
Al 13′ Augsburg in dieci uomini per l’espulsione di Vargas. La parità numerica viene ristabilita nella ripresa, tra le fila degli ospiti cartellino rosso per Gross al 49′. I padroni di casa trovano il gol del vantaggio al 57′ con Rani Khedira. Il raddoppio arriva all’89’ con un calcio di rigore trasformato da Caligiuri.
Hertha Berlino-Colonia 0-0