Bundesliga, cade il Bayern Monaco: Bayer Leverkusen in fuga
Bundesliga – Si è conclusa la 18esima giornata di Bundesliga: il Bayern finisce ko, il Bayer continua la marcia in testa alla classifica.
Con la vittoria dell’Augsburg in casa del Borussia Moenchengladbach si è concluso il 18esimo turno di Bundesliga. La notizia della domenica è il ko casalingo del Bayern Monaco, che cade sotto i colpi del Werder Brema. Decisivo il gol di Weiser, ex giocatore dei bavaresi.
Gode il Bayer Leverkusen vittorioso in casa del Lipsia sabato pomeriggio. 3-2 il finale, con rete del successo firmata da Hincapiè al 93′. La squadra di Xabi Alonso resta ancora imbattuta, con 15 vittorie in Bundes e 24 su 27 gare stagionali fra tutte le competizioni, e prova la fuga. Ora sono 7 i punti di vantaggio sul Bayern, anche se questi ultimi devono ancora recuperare il match contro l’Union Berlino.
Al terzo posto resta lo Stoccarda, sconfitto a Bochum 1-0, mentre con il 4-0 in casa del Colonia il Borussia Dortmund aggancia al quarto posto il Lipsia. Il Friburgo raggiunge l’Eintracht al sesto posto con il 3-2 all’Hoffenheim – il Francoforte fermato sul 2-2 dal Darmstadt. Rinviato il match salvezza fra Mainz e Union Berlino.
Bundesliga, i risultati e la classifica aggiornata
Sabato
Bochum – Stoccarda 1-0
Colonia – Borussia Dortmund 0-4
Darmstadt – Eintracht Francoforte 2-2
Friburgo – Hoffenheim 3-2
Heidenheim – Wolfsburg 1-1
Lipsia – Bayer Leverkusen 2-3
Domenica
Bayern Monaco – Werder Brema 0-1
Borussia Monchengladbach – Augsburg 1-2
Classifica
- Bayer Leverkusen 48
- Bayern Monaco 41 (una gara in meno)
- Stoccarda 34
- Lipsia 33
- Borussia Dortmund 33
- Eintracht Francoforte 28
- Friburgo 28
- Hoffenheim 24
- Heidenheim 22
- Wolfsburg 21
- Augsburg 21
- Borussia Moenchengladbach 20
- Werder Brema 20
- Bochum 20
- Union Berlino 14 (due gare in meno)
- Mainz 11 (una gara in meno)
- Colonia 11
- Darmstadt 11