Il Borussia Dortmund chiude la pratica Monchengladbach con una sestina davanti ai propri tifosi al Signal Iduna Park. La serata perfetta per Marco Reus, autore di una doppietta e di tre assist, entrando di prepotenza in tutti e cinque i gol segnati dai gialloneri.
La partita è stata praticamente chiusa dagli uomini di Marco Rose già nel primo tempo, quando Reus (26′) e Malen (32′) hanno segnato i primi due gol. L’altruismo del 32enne tedesco si fa notare anche nel 3-0, quando invece di calciare in porta serve Marius Wolf 70′) meglio posizionato che poi colpisce la traversa interna e segna il tris. Sempre Reus serve Youssoufa Moukoko (74′) per la quaterna ed infine firma la cinquina all’81’ su assist di Hummels. Il Dortmund non si ferma ed al 90′ c’è gloria anche per Emre Can su calcio di rigore, sesto gol che chiude il set tennistico sul 6-0.
Con questa vittoria il Dortmund ritorna a -6 dal Bayern Monaco capolista, mentre il Monchengladbach non sfrutta la sconfitta dell’August e rimane a -4 dalla zona retrocessione.