Bundesliga, Bayern Monaco stoppato dal Gladbach: 1-1
Il Bayern Monaco viene stoppato dal Gladbach nella terza giornata di Bundesliga. All’Allianz Arena finisce 1-1 con gli ospiti che passano in vantaggio nel finale di primo tempo con Marcus Thuram, raggiunti da Leroy Sanè nel finale.
The points are shared 🤝
🔴⚪ #FCBBMG 1-1 (FT) pic.twitter.com/wKKtElYDRH
— FC Bayern Munich (@FCBayernEN) August 27, 2022
Bayern-Gladbach 1-1, ai bavaresi non bastano 33 tiri
33 tiri totali – di cui 20 nello specchio – a 5. Questa è la statistica finale delle conclusioni a favore del Bayern Monaco. Ma il risultato finale con il Borussia Monchengladbach è 1-1. Nel primo tempo subito grande pressione dei bavaresi, con Kimmich e Coman che vanno vicini al gol. In rete ci va Sadio Manè al 34′ per posizione di fuorigioco di Sanè sulla traiettoria del tiro. Sommer si fa trovare pronto sul tiro da lontano di Davies, mentre al 43′ il Gladbach va sorprendentemente in vantaggio con il gol di Marcus Thuram, che sfrutta un liscio di Upamecano.
Nella ripresa il canovaccio della gara è sempre lo stesso, con Muller e Manè pericolosi. Sommer è miracoloso ancora sull’ex Liverpool, così come sul destro da lontano di Pavard. Al 77′ il portiere svizzero è salvato dal palo sulla punizione di Kimmich. La porta degli ospiti sembra stregata fino all’83’, quando è Leroy Sanè – servito da Musiala – a siglare l’1-1. Nel finale entra anche Matthijs De Ligt e l’ex juventino sfiora il gol della vittoria: ancora Sommer a dire di no e a sigillare il pareggio.