Bundesliga: Bayer ancora a secco, Mainz sempre più giù
Mainz-Augsburg e Bayer Leverkusen-Freiburg hanno chiuso la domenica della 23esima giornata della Bundesliga.
La vittoria esterna dell’Augsburg è propiziata da un brutto errore del portiere del Mainz, Robin Zetner, su cui Hahn è il più lesto a fiondarsi e trasformare in gol al 25′. La squadra di Herrlich è brava a mantenere il vantaggio per il resto del match e portarsi a casa i tre punti. La sconfitta tiene il Mainz in zona retrocessione, alla penultima posizione della Bundesliga. I giochi, però, sono ancora più che aperti perché le squadre davanti distano solo un punto.
1-Nil to Augsburg ✅ pic.twitter.com/kiI5O4a8AT
— FC Augsburg (@FCA_World) February 28, 2021
Il match tra Bayer Leverkusen e Freiburg, dopo un primo tempo pressoché bloccato, si scalda nella ripresa. Tra il 50′ e il 61′ la squadra ospite piazza un uno-due micidiale prima con Demirovic e poi con Holer che raccoglie un assist di Grifo bravo in fase di transizione su contropiede. Il Bayer prova a riaprire la partita con Bailey al 70′ ma negli ultimi 20 minuti di gioco non riesce a raggiungere il pari.
Grazie ai tre punti conquistati questa sera, il Freiburg si avvicina – 3 punti di distanza – proprio al Bayer Leverkusen che occupa l’ultima posizione buona per l’Europa.
#B04SCF 1:2 (90.)
Schluuuuuuuuuuuuuuuuss!!!! 💛❤️ pic.twitter.com/zfyrwbFyej— SC Freiburg (@scfreiburg) February 28, 2021