Tanti movimenti di mercato nel calcio tedesco. Arrivi di giocatori da altre nazioni, ma anche nuovi allenatori nelle varie panchine della Bundesliga. Ad esempio Edin Terzic, che è stato l’allenatore del Borussia Dortmund nella passata stagione, rimarrà nell’organigramma del club come direttore tecnico e affiancherà il nuovo allenatore: Marco Rose. Ha, inoltre, esteso il suo contratto fino al 2025.
A fronte di due possibili addii, come quelli di Sancho e Haaland, il Borussia non vuole farsi scappare una giovane promessa: Jude Bellingham, calciatore inglese di 18 anni. Il club tedesco è pronto a rinnovargli il contratto fino al 2025 con relativo aumento dell’ingaggio.
L’Hoffenheim ha preso l’ex Schalke04 Sebastian Rudy, Il calciatore 31enne si legherà al club, con il quale ha giocato in prestito nelle ultime stagioni, fino a giugno 2023.
Secondo il tabloid tedesco Bild, l’ex Milan Andrè Silva sta per firmare con l’RB Lipsia. All’Eintracht Francoforte andranno 23 milioni di euro più bonus. Il nazionale portoghese riceverà uno stipendio annuo netto di circa 4 milioni di euro. Nello scarso campionato è stato il secondo miglior marcatore con 28 gol nel campionato tedesco, dietro all’inarrivabile Lewandowski con 41 gol segnati.
Il Bayern Monaco ha scelto il vice Neuer per la prossima stagione. A sostituire il portiere tedesco sarà Ulreich, portiere dell’Amburgo.