Bundesliga, 31ª giornata: pomeriggio tra titolo e Champions League

Bundesliga, 31ª giornata: pomeriggio tra titolo e Champions League

Poolfoto Ulmer/Pool

La Bundesliga scende in campo con cinque gare della 31ª giornata. Dopo l’importante vittoria di ieri sera del Colonia ad Augsburg, oggi lo sguardo è rivolto in cima alla classifica. Il Bayern vuole festeggiare a Mainz l’ennesimo titolo, mentre tra Wolfsburg e Leverkusen ci si gioca la Champions League.

Friburgo – Hoffenheim (ore 15.30)

Il Friburgo ha ancora qualche velleità di raggiungere il settimo posto che vale la Conference League che attualmente è diviso tra ‘Gladbach e Union Berlino. L’Hoffenheim, invece, è salvo e vuole cercare semplicemente una migliore posizione in classifica.

Mainz – Bayern (ore 15.30)

La squadra di casa sta facendo un capolavoro salvandosi dopo essere stata per larghi tratti nei bassissimi fondi della classifica. Oggi, però, il Bayern vuole festeggiare la 31ª vittoria del campionato tedesco e difficilmente lascerà punti a Mainz.

Union Berlino – Werder Brema (ore 15.30)

L’Union punta a conquistare una qualificazione europea. Ora si trova in coabitazione con il ‘Gladbach, ma a soli quattro punti c’è l’Europa League del Leverkusen. Il Werder Brema, invece, torna a vedere i fantasmi. La squadra è crollata e arriva da sei sconfitte consecutive. Cinque sono state frutto di un calendario avverso, ma l’ultima in casa contro il Mainz è stata pesantissima. Ora la squadra ha solo un punto di vantaggio sul terzultimo posto.

Wolfsburg – Borussia Dortmund (ore 15.30)

Alla Volkswagen Arena ci si gioca la Champions League. I padroni di casa sono terzi da molto tempo e non vogliono rischiare la beffa. Il Dortmund dista 4 punti dal quarto posto e 5 dagli avversari di oggi. La squadra di Terzic sa di non avere alternative. Per coltivare speranze serve solo la vittoria.

Leverkusen – Eintracht (ore 18.30)

Il Bayer vuole difendere il sesto posto che vale l’Europa League, l’Eintracht deve vincere per mettersi in tasca una imprevedibile qualificazione alla Champions. Gli ospiti giocheranno conoscendo già il risultato di Wolfsburg e questo potrebbe essere molto importante.