La Bundesliga torna in campo con sei partite della 29ª giornata dopo il pareggio di ieri del Lipsia con l’Hoffenheim. Oggi il Bayern avrà una grande occasione di tornare in fuga anche se la trasferta di Wolfsburg sarà molto impegnativa.
Augsburg – Arminia Bielefeld (ore 15.30)
I padroni di casa sono in piena altalena di risultati e cercano una vittoria che certificherebbe la salvezza. Il Bielefeld, però, ha bisogno di punti per uscire dal terzultimo posto che significherebbe spareggio.
Borussia Mönchengladbach – Eintracht (ore 15.30)
Sfida importante tra due squadre che puntano a due coppe diverse. La squadra di Rose è a -4 dal Bayer Leverkusen che occupa l’ultimo posto disponibile per l’Europa League, ma è attualmente settimo in zona Conference. L’Eintracht, al contrario, ha battuto il Wolfsburg e ha 7 punti di vantaggio sul Dortmund: la Champions sembra ormai acquisita.
Friburgo – Schalke 04 (ore 15.30)
Il Friburgo ha perso 4 delle ultime cinque partite e la crisi sembra impedirgli di puntare alla Conference League. Lo Schalke 04 ha vinto l’ultima partita, ma per la retrocessione matematica ormai manca davvero poco.
Union Berlino – Stoccarda (ore 15.30)
Scontro diretto per la Conference League con un occhio anche al sogno Europa League. L’Union Berlino ha raccolto due punti nelle ultime tre e ha necessità di tornare alla vittoria. Anche lo Stoccarda è in piena altalena di risultati e dopo la sconfitta con il Dortmund vuole tornare al successo.
Wolfsburg – Bayern (ore 15.30)
Una partita molto importante per entrambe le squadre, ma con obiettivi diversi e quasi certificati. Il Wolfsburg ha perso lo scontro diretto contro l’Eintracht, ma ha ancora 8 punti di vantaggio sul quinto posto. Il Bayern, invece, ha ora l’occasione di tornare a 7 punti di vantaggio sul Lipsia dopo il pareggio della squadra di Nagelsmann contro l’Hoffenheim.
Leverkusen – Colonia (ore 18.30)
Gli obiettivi sono molto differenti, ma a Leverkusen sono in gioco punti importanti. Il Bayer deve difendere il sesto posto, ma cerca di conquistare il quinto del Dortmund che dista due lunghezze. Il Colonia non può più sbagliare. Ora si trova penultimo a tre punti dallo spareggio: serve un’inversione di tendenza.