Bundesliga, 25ª giornata: il Bayern tenta l’allungo a Brema
Torna in campo oggi pomeriggio la Bundesliga con cinque partite della 25ª giornata. Nell’anticipo di ieri è crollato definitivamente il Borussia Mönchengladbach che ha infilato la quarta sconfitta consecutiva e ha detto addio ai sogni di Champions. Oggi, invece, Bayern e Wolfsburg vogliono consolidare le rispettive posizioni in attesa di Lipsia-Eintracht di domani.
Mainz – Friburgo (ore 15.30)
Il Mainz è tornato a sperare nella salvezza diretta, ma contro un Friburgo che lotta per l’Europa League sarà complicato. Tuttavia, le avversarie stanno andando a rilento e non è ancora il tempo dell’acqua alla gola. Gli ospiti, invece, sono in piena bagarre e vogliono sfruttare il crollo del ‘Gladbach.
Union Berlino – Colonia (ore 15.30)
Altra gara tra Europa League e salvezza. L’Union vuole concludere una stagione stellare con una qualificazione europea all’inizio imprevedibile. Le prime sei stanno scappando, ma la possibilità di andare oltre la Conference League ancora ci sono. Il Colonia, invece, deve riprendere a fare punti perchè la zona retrocessione è distante solo 4 punti.
Werder Brema – Bayern (ore 15.30)
Non è più il match valevole per il campionato come qualche anno fa, ma tra Werder e Bayern il fascino resta immutato. Nel match più importante di questo sabato della 25ª giornata della Bundesliga i bavaresi vogliono cercare l’allungo in vista dello scontro diretto di domani tra Lipsia ed Eintracht. Il Werder, invece, è tranquillo al centro della classifica. Solo una vittoria potrebbe riportarlo in corsa per la Conference League.
Wolfsburg – Schalke 04 (ore 15.30)
Il Wolfsburg vuole tornare a correre dopo la sconfitta contro l’Hoffenheim. I tre punti sono fondamentali per rinsaldare la zona Champions. Per lo Schalke 04, ormai, ci vorrebbe un miracolo.
Borussia Dortmund – Hertha Berlino (ore 18.30)
Il Dortmund vuole insediare l’Eintracht per rientrare in zona Champions. L’Hertha Berlino è tornato a vincere, ma dovra lottare fino alla fine per salvarsi. Una sfida che i Nerogialli non possono permettersi di sbagliare.