Bundesliga, 23ª giornata: spicca Lipsia-Mönchengladbach

Bundesliga, 23ª giornata: spicca Lipsia-Mönchengladbach

(Photo by Sascha Steinbach - Pool/Getty Images)

La Bundesliga torna in campo con altre 5 partite della 23ª giornata dopo il colpo di ieri del Werder Brema contro l’Eintracht. Nel pomeriggio scendono in campo quasi tutte le big, ma il match più importante sarà tra il Lipsia e il Borussia Mönchengladbach.

Bayern – Colonia (ore 15.30)

I bavaresi devono ritrovare la vittoria dopo un punto nelle ultime due. Il Colonia arriva da due sconfitte e non dovrebbe trattarsi di un avversario insormontabile. La squadra di Flick, però, non può sbagliare perchè il Lipsia è solo a 2 punti di distanza.

Borussia Dortmund – Arminia Bielefeld (ore 15.30)

Il Dortmund ha bisogno di continuità e la sconfitta dell’Eintracht è l’occasione giusta per riavvicinare la squadra alla zona Champions. Il Bielefeld ha raccolto solo un punto nelle ultime quattro ed è in piena bagarre con Hertha Berlino e Mainz per la salvezza.

Stoccarda – Schalke 04 (ore 15.30)

Lo Stoccarda è in una posizione assolutamente tranquilla di classifica, ma non disdegnerebbe la Conference League che dista solo 4 punti. Per lo Schalke 04, invece, è notte fonda. Solo una vittoria potrebbe riaccendere le speranze.

Wolfsburg – Hertha Berlino (ore 15.30)

Grande campionato del Wolfsburg che arriva da 4 vittorie nelle ultime cinque giornate e che punta a tornare in Champions League. Con la sconfitta dell’Eintracht può prendersi il terzo posto in solitaria. L’Hertha Berlino, invece, ha raccolto solo un punto nelle ultime 5 ed è in piena lotta per non retrocedere. Serve una svolta perchè con il ritorno del Mainz si rischia anche la retrocessione diretta.

Lipsia – Borussia Mönchengladbach (ore 18.30)

Il big match della 23ª giornata della Bundesliga si gioca a Lipsia ed è una prova di maturità per la squadra di casa che è in lotta per il titolo. Gli ospiti, invece, sembrano in crisi dopo aver ottenuto solo due punti nelle ultime quattro partite. La zona Champions dista 9 lunghezze e non si può più sbagliare.