Bundesliga

Bundesliga, 22ª giornata : il Bayern perde punti a Francoforte

Le partite del pomeriggio tedesco sono state ricche di emozioni e colpi di scena. A cominciare dalle vittorie di Eintracht Francoforte e Stoccarda. Le due squadre tolgono punti importanti alle rispettive avversarie.

Borussia Mönchengladbach – Magonza 1-2

Il Borussia riceve tra le mura amiche il Magonza, che dopo il pareggio ottenuto con il Leverkusen sembra aver ritrovato la strada della vittoria. Gli ospiti passano in vantaggio dopo dieci minuti con il gol di Onisiwo. I Fohlen reagiscono con successo sedici minuti più tardi: la rete di Stindl pareggia i conti. Ma all’ottantaseiesimo minuto gli uomini di Rose subiscono il colpo del K.O.: Stoger regala i tre punti ai suoi, che in ogni caso rimangono penultimi.

Eintracht Francoforte – Bayern Monaco 2-1

La più grande sorpresa del pomeriggio. Gli Alder, reduci da quattro vittorie di fila, battono i primi della classe e si portano a meno -7 da questi ultimi. Dopo appena trenta minuti il Francoforte vuole fa capire agli ospiti di essere un osso duro. Come? Nel modo più semplice che c’è nel calcio: segnando; prima con Kamada e poi con Younes. I Bavaresi accorciano le distanze con Lewandowski per poi spegnersi gradualmente. In una settimana per il Bayern i risultati sono questi: un punto con l’Arminia e zero con il Francoforte. Urge al più presto una ripresa.

Friburgo – Union Berlino 0-1

L’Union Berlino ritrova la vittoria dopo cinque partite. Deve la sua riuscita a Grischa Promel, il quale, con un’incornata, porta definitivamente in vantaggio la sua squadra. Brutta batosta per il Friburgo, la squadra che parte con l’obiettivo salvezza e poi stupisce tutti, un po’ come contro il Borussia Dortmund. Questi ultimi, con una partita ancora da giocare, sono stati agganciati proprio dalla ciurma di Fischer, che ora ha 33 punti.

Colonia – Stoccarda 0-1

Lo Stoccarda riesce finalmente a rivedere un po’ di luce dopo un periodo buio. Il buon inizio di stagione aveva fatto sperare i tifosi, ma poi la squadra ha rallentato vincendo solo uno degli ultimi sette match ufficiali. Nonostante un primo tempo avaro di emozioni, nella ripresa gli ospiti vanno in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Kalajdzic. Il Colonia con questa sconfitta rimane a -3 dalla zona retrocessione, mentre gli Svevi rimangono ancorati alla decima posizione.

Share
Published by
Matteo Merola