Bundesliga, 21ª giornata: Leverkusen e Dortmund non possono sbagliare
La Bundesliga torna in campo oggi con altre cinque partite della 21ª giornata. Ieri sera il Lipsia ha svolto il suo compito accorciando momentaneamente il divario dal Bayern che giocherà lunedì. Nel pomeriggio partite importanti per Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund che devono uscire da un periodo negativo.
Bayer Leverkusen-Magonza (15:30)
I primi ad avere la possibilità di accorciare le distanze dai primi posti sono le Aspirine che ospiteranno in casa il Magonza. Il Bayer, in caso di vittoria, potrebbe fare un gran salto in avanti e portarsi momentaneamente in terza posizione. La situazione degli ospiti è sicuramente più delicata, ma le due vittorie nelle ultime tre partite hanno ridotto il divario da Arminia Bielefeld ed Hertha Berlino.
Borussia Dortmund-Hoffenheim (15:30)
Scontro fra titani disperati in questa 21ª giornata della Bundesliga. Entrambe le squadre sono reduci da una serie di sconfitte. Il Borussia ha perso tre delle ultime quattro partite, mentre l’Hoffenheim arriva da due sconfitte consecutive contro l’Eintracht e il Bayern Monaco. In più i gialloneri, perdendo gli scontri diretti con Leverkusen (2-1) e Borussia M’Gladbach (4-2), sono ormai lontanissimi dalla vetta.
Werder Brema-Friburgo (15:30)
Il Werder si trova a metà classifica e in casa ha conquistato solo due vittorie, ma gli ultimi risultati stanno dando fiducia. Il Friburgo invece ha sorpreso tutti: i bianconeri adesso sognano il posto in Europa. Dopo la vittoria per 2 a 1 contro il Borussia Dortmund voglio riconfermarsi.
Stoccarda-Hertha Berlino (15:30)
Lo Stoccarda si trova a metà classifica e apparentemente senza nessun obiettivo da raggiungere dopo gli ultimi risultati negativi. L’Hertha Berlino ha una striscia di quattro sconfitte consecutive. Quest’ultima si trova in piena zona spareggio per la retrocessione. Per evitare incidenti di percorso oggi è importante portare a casa i tre punti.
Union Berlino-Schalke 04 (18:30)
Il sabato si conclude con la sfida tra Union Berlino, che dopo un’eccellente inizio stagione è in caduta libera, e lo Schalke 04 ultimo in classifica. I Minatori hanno conquistato solo una vittoria in questa stagione, ormai la retrocessione è una certezza. Per salvare il salvabile, sarebbe importante fare bene a Berlino.