Bundesliga, 20ª giornata: volano Lipsia e Wolfsburg

(Photo by Friedemann Vogel - Pool/Getty Images)

Dopo il successo del Bayern Monaco nell’anticipo del venerdì sul campo dell’Hertha Berlino, nel pomeriggio si sono disputate altre cinque gare valide per la 20esima giornata di Bundesliga. Vittorie importantissime in chiave Champions per Lipsia e Wolfsburg, vittoriose rispettivamente in casa di Schalke 04 e Augsburg. Torna al successo anche il Bayer Leverkusen che travolge lo Stoccarda. Continua la crisi del Borussia Dortmund sconfitto a Friburgo. Si rialza il Mainz che batte un Union Berlino in crisi profonda con il gol di Niakhate.

Le Big

Tutto facile per il Lipsia a Gelsenkirchen contro uno Schalke 04 ormai allo sbando. Partita senza storia, vinta dagli uomini di Nigelsmann per 0-3 grazie ai gol di Mukiele, Sabitzer e Orban. Il Lispia resta secondo con 41 punti a -7 dal Bayern Monaco capolista. Lo Schalke 04 con 8 punti conquistati in stagione, attende solo la matematica retrocessione in Zweite Liga. Continua il momento d’oro del Wolfsburg. Gli uomini allenati da Glasner centrano la quarta vittoria consecutiva in Bundesliga, battendo 0-2 l’Augsburg in trasferta. I gol che hanno deciso il match portano le firme di Weghorst e Baku. In classifica il Wolfsburg è sorprendentemente terzo a 38 punti. L’Augsburg, invece, resta fermo a 22 punti in tredicesima posizione.

(Photo by Adam Pretty/Getty Images)
Zona Europa

Risorge il Bayer Leverkusen. Gli uomini di Peter Bosz rifilano cinque reti al mal capitato Stoccarda. La doppietta di Demirbay, i gol di Bailey, Wirtz e Gray, intervallati dalla doppietta degli ospiti di Kalajdzic fissano il punteggio sul 5-2 finale. Il Bayer Leverkusen è terzo con 35 punti, lo Stoccarda rimane fermo a 25 punti. Altra sconfitta per il Borussia Dortmund, i gialloneri perdono anche in casa del Friburgo. Il successo dei padroni di casa è firmato da Jeong Woo-Yeong e Schmid. Buono per le statistiche il gol del gioiellino del Dortmund, Moukoko per il 2-1 finale. In classifica il Borussia è sesto a 32 punti, il Friburgo si porta in ottava posizione a 30 punti.

(Photo by Lars Baron/Getty Images)