La Bundesliga torna in campo oggi, sabato 6 febbraio, con le ultime partite in programma per la ventesima giornata. Grande attesa per Lipsia e Borussia Dortmund, chiamate alla vittoria dopo il successo del Bayern Monaco contro l’Hertha Berlino.
Augsburg – Wolfsburg (sabato 6 febbraio, ore 15.30)
Sarà un pomeriggio lunghissimo per l’Augsburg, che ospita il Wolfsburg tra le mura della WWK Arena. La formazione guidata da Glasner, al momento terza e reduce da tre vittorie di fila, non intende fermare la sua corsa. Padroni di casa che potrebbero così accontentarsi di un pareggio.
Friburgo – Borussia Dortmund (sabato 6 febbraio, ore 15.30)
I soli cinque punti di differenza e i numerosi infortuni patiti dal Borussia Dortmund rappresentano un vantaggio rilevante per il Friburgo. Inutile ribadire l’importanza della vittoria per entrambe le formazioni. Soprattutto per il BVB, che sta deludendo le aspettative di inizio stagione.
Bayer Leverkusen – Stoccarda (sabato 6 febbraio, ore 15.30)
È una delle partite più interessanti della giornata. Il Bayer Leverkusen vuole interrompere la striscia di due sconfitte consecutive e riconquistare un piazzamento tra le prime quattro. Lo Stoccarda, a sette punti dal sesto posto, ha l’obbligo di compiere l’impresa in trasferta.
Mainz – Union Berlino (sabato 6 febbraio, ore 15.30)
Il Mainz sta riscontrando parecchie difficoltà in zona retrocessione. La sconfitta nell’ultimo turno di campionato ha rievocato vecchi fantasmi, che andranno scacciati con un risultato positivo a discapito dell’Union Berlino, sorprendentemente ottavo e favorito.
Schalke 04 – Lipsia (sabato 6 febbraio, ore 15.30)
Altro impegno ostico per lo Schalke 04, fanalino di coda del campionato. La squadra di Gross attende il temibile Lipsia, a caccia di una vittoria per restare sulla scia del Bayern Monaco. Nonostante i potenziali sette punti di differenza.
Borussia Moenchengladbach – Colonia (sabato 6 febbraio, ore 18.30)
L’ottimo momento del Borussia Moenchengladbach potrebbe proseguire con la sfida al Colonia, determinante in chiave europea. I padroni di casa occupano la sesta posizione insieme al Borussia Dortmund, a quota 32). Più complessa la situazione degli ospiti, ora nei bassifondi della classifica a una lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione.