Bundesliga, 19a giornata: spicca Lipsia-B.Leverkusen. Bayern Monaco in casa contro l’Hoffenheim

Bundesliga, 19a giornata: spicca Lipsia-B.Leverkusen. Bayern Monaco in casa contro l’Hoffenheim

Bayer Leverkusen (Photo by Lars Baron Getty Images)

La Bundesliga torna in campo per la 19a giornata di campionato, la seconda del girone di ritorno. Nella giornata di ieri si è giocata la sfida tra Stoccarda e Mainz. Il programma si concentra poi, il sabato, dove spicca Lipsia-Bayer Leverkusen mentre il Bayern Monaco ospita l’Hoffenheim. Il turno si chiuderà domani con Wolfsburg-Friburgo.

Union Berlino-Borussia M’gladbach 15.30

Il Borussia Moenchengladbach è quinto in classifica con 31 punti e nelle ultime 5 partite ha conquistato 13 punti. Gli uomini di Marco Rose sono tra le squadre più in forma del momento. Tra le 4 partite vinte nelle ultime 5 giornate infatti, ci sono anche le sfide contro Bayern Monaco e Borussia Dortmund. L’Union Berlino ha rallentato, subendo 2 sconfitte consecutive, contro Lipsia e Augsburg. Nonostante questo la formazione berlinese non è una squadra semplice da affrontare.

Bayern Monaco-Hoffenheim 15.30

Lo scorso 27 settembre fu l’Hoffenheim a spuntarla, battendo i campioni di Germania con un netto 4-1 per i padroni di casa. Un girone dopo il Bayern Monaco è primo in classifica. La sensazione è che sia più vulnerabile e meno affamato rispetto allo scorso anno ma i 7 punti di vantaggio sul Lipsia secondo sembrano comunque portare i bavaresi dritti verso un altro titolo. Le tre vittorie consecutive contro Friburgo, Augsburg e Schalke 04 hanno permesso la fuga.

L’Hoffenheim proverà a sfruttare il buon momento che lo vede in striscia positiva da tre giornate. I biancoblù non subiscono gol da quattro partite, ma sono al decimo posto.

Werder Brema-Schalke 04 15.30

I verdi di Germania hanno risalito la classifica grazie al successo nell’ultimo turno di campionato contro l’Herta. La formazione è a quota 21 punti, a solo 6 di distacco dalla zona retrocessione.
Lo Schalke 04 è il fanalino di coda della Bundesliga, a quota 7 punti. Una sola vittoria in casa su nove gare, nessuna in trasferta. Sette match persi nelle ultime otto, nel mezzo solo l’incredibile successo interno per 4-0 contro l’Hoffenheim. Reduce dalla sconfitta con il Bayern per 4-0, lo Schalke ha il peggior attacco del campionato (14 gol) e la peggior difesa (48 gol subiti).

Eintracht Francoforte-Hertha Berlino 15.30

L’’Eintracht Francoforte è una delle squadra più in forma della Bundesliga. Nelle ultime 5 giornate ha conquistato 13 punti e occupa attualmente il sesto posto con 30 punti. L’Eintracht in stagione, ha perso solo 2 gare di campionato contro il Bayern Monaco e il Wolfsburg. L’Hertha si trova al quattordicesimo posto in classifica, con 17 punti, 2 a due soli punti dal Colonia terzultimo. Nelle ultime 5 partite giocate, i bianco-blu hanno ottenuto 4 punti bottino e l’allenatore Bruno Labbadia è stato esonerato.

Borussia Dortmund-Ausburg 15.30

Il Borussia Dortmund sta attraversando un periodo delicato. Nelle ultime tre giornate di Bundesliga, ha conquistato un solo punto. Dopo l’esonero di Lucien Favre, il club giallonero è in mando al giovane Edin Terzic. I gialloneri sono precipitati in classifica sino al settimo posto. La buona notizia è che la quarta posizione dista solo tre lunghezze. L’ultimo successo in casa risale al 3 gennaio.

L’Augsburg è a quota 22 punti, sette in meno del Dortmund. Non vince fuori casa dal 2 gennaio.

RB Lipsia-Bayer Leverkusen 18.30

Big match della giornata dove si incrociano rispettivamente seconda e terza forza del campionato e separate da appena tre punti in classifica. Il Lipsia ha la miglior difesa del torneo con 17 gol presi in 18 partite. I biancorossi sono quasi imbattibili in casa, come testimoniano i 22 punti conquistati.
Il Bayer Leverkusen colleziona più punti in trasferta che in casa. In casa del Lipsia, il Bayern ha vinto due volte su quattro.